Mourinho prova a tornare “Special One”: definito l’accordo col Fenerbahce

José Mourinho, tecnico portoghese reduce dall’esonero a Roma, sponda giallorossa, avrebbe definito l’accordo biennale col Fenerbahce
Foto di Stefano D’Offizi
Da quando le sue strade non hanno condotto più a Roma, da metà gennaio, José Mourinho ha sfogliato la margherita delle offerte provenienti da varie parti del mondo, tra suggestioni e realtà. Ad aver persuaso con maggior enfasi il tecnico portoghese a intraprendere una nuova esperienza su una panchina europea, preferita, ancora una volta, a un possibile futuro in Arabia Saudita, dovrebbe esser stata quella del Fenerbahce. R
educe dalla profonda delusione per la mancata conquista del campionato, laddove 99 punti non sono stati sufficienti per battere l’incredibile soglia di 102 punti raggiunta dal Galatasaray di Mauro Icardi, il club giallonero avrebbe optato per l’esonero di Ismail Kartal.
Il club di Istanbul si è reso protagonista di una stagione davvero controversa, piena di polemiche, culminata con il referendum, previsto per luglio, riguardo l’abbandono della SuperLiga turca. Ora, la società si affida all’esperienza di un tecnico che proverà a tornare Special dopo aver chiuso, anzitempo, la propria avventura a Roma, sponda giallorossa. La conferma è arrivata direttamente dai vertici societari del club, i quali hanno confermato un colloquio decisivo previsto per la giornata di domani:
“Abbiamo un accordo con Mourinho e sabato ci incontreremo con lui in Inghilterra. Se l’accordo sarà concluso, porteremo Mourinho a Istanbul la prossima settimana. Non possiamo dire nient’altro senza aver discusso con il tecnico del trasferimento, ma stiamo definendo il tutto per i prossimi due anni”.
Oltre all’articolo: “Mourinho prova a tornare “Special One”: definito l’accordo col Fenerbahce”, leggi anche:
- La lunga estate di Samardzic: telenovela pronto a ricominciare; la Juventus…
- Milan, doppio appuntamento con Enzo Raiola: il nome di Gravenberch sul piatto
- Gasperini: “Percorso fantastico, in tanti tifavano per noi. Sul Real Madrid dico…”
- Finale Conference League, Fiorentina sconfitta al 115′. Italiano: “Fatto il massimo, manca la malizia”