Salta al contenuto

Mosquera, candidatura a sorpresa per il Milan: “Sarebbe un sogno”

Anthony Ferrara
Mosquera Milan

Mosquera, centravanti dell’Hellas verona, non ha nascosto il sogno di poter indossare la maglia del Milan, sulle orme di altri colombiani

MOSQUERA MILAN – Sulle orme di Mario Yepes, Cristian Zapata e, soprattutto, Carlos Bacca, centravanti come lui: Daniel Mosquera ha, idealmente, strizzato l’occhio al Diavolo ponendogli sulla scrivania un Curriculum che vanta già tre reti in quest’avvio di stagione, due delle quali all’esordio in Serie A contro il Napoli di Conte. L’attaccante classe 1999, intervenuto ai microfoni del portale Transfermarkt.it, ha espresso un desiderio per il futuro: vestire la maglia del Milan come diversi colleghi Cafeteros del recente passato. Acquistato dall’Hellas Verona nel corso della sessione estiva, Mosquera è una delle tante scommesse salvezza del club scaligero, con il tecnico Paolo Zanetti che aveva già intravisto le grandi qualità del venticinquenne in Colombia, in una finale Liga Dimayor I 2024, conquistata con la maglia dell’Atlético Bucaramanga. Mosquera ha parlato anche dei primissimi scorci italiani e dell’ambientamento in Serie A:

Mosquera strizza l’occhio al Diavolo: “Mi piace molto il Milan”

Il tecnico ha dimostrato di credere in me e non pensavo mi conoscesse già dall’esperienza in Colombia. C’è stato un periodo in cui mi sentivo mentalmente scarico, ovvero, quando lasciai l’America de Calì. Poi, nel nuovo club, esattamente come successo all’Hellas, ho avvertito subito la fiducia necessaria per dare il meglio di me stesso. Sto cercando di sfruttare a pieno il tempo che mi è stato concesso per l’ambientamento in Italia. Se proprio dovessi scegliere un club in cui giocare, propenderei per il Milan: a Milano, hanno già giocato calciatori colombiani del calibro di Yepes, Zapata e Bacca: sono cresciuto ammirando le loro giocate e anche per questo mi piace molto il Milan. Un altro grande modello da seguire è Duvan Zapata, attaccante prolifico, potente fisicamente, rapido e di grande qualità”, ha chiosato Mosquera.