Morten Frendrup è ormai insostituibile per il Genoa

Morten Frendrup, è lui la rivelazione del centrocampo rossoblù che ben sta figurando in queste prime dieci partite di campionato.
Arrivato con molto scetticismo nel calciomercato invernale 2022 dal Brondby grazie all’intuizione dell’ex General Manager Spors, Morten Frendrup sotto la gestione Gilardino ha via via acquisto sempre più convinzione, specie nell’attuale stagione in corso.
Il centrocampista danese è diventato ormai insostituibile nello scacchiere del mister rossoblù. Giocatore molto duttile capace di ricoprire più ruoli in caso di necessità: da mezz’ala a mediano, passando per esterno alto in un centrocampo a cinque o a quattro, terzino o play davanti la difesa.
Gilardino non può più fare a meno di lui, sempre titolare in queste prime dieci gare di campionato ed in campo fino al termine di ogni gara. Gli manca solo il gol, presto arriverà se continueranno queste prestazioni.
Morten Frendrup ha debuttato il 13 Marzo 2022 contro l’Atalanta nel ruolo di terzino destro e nell’occasione sfiorò il gol, soltanto un miracolo di Sportiello negò la rete al giovane danese giunto a tu per tu davanti al portiere orobico.
Morten Frendrup è ormai insostituibile per il Genoa
Già 61 sono le presenze con la maglia del Genoa con una media da 6,5 ad ogni partita in cui Frendup ha mostrato al pubblico e agli addetti ai lavoro corsa, intelligenza tattica, recupero palloni e ripartenze.
Dati alla mano è il giocatore che ad oggi nei cinque maggiori campionati è presente sul podio per aver vinto più contrasti.
Acquistato per circa 3,5 milioni di euro (una delle cessioni più importanti da parte del Brondby) oggi vale almeno 10 milioni.
E ad oggi non c’è nessuna volontà da parte del club rossoblù di cedere i pezzi pregiati, esattamente il contrario di quanto avveniva sotto la gestione Preziosi, nonostante diversi club inglesi abbiano messo gli occhi sul giovane talento danese.
Un Genoa via via sempre più competitivo ed in lotta per altri obiettivi: è questo lo scopo della nuova dirigenza che ben ha fatto nel mercato estivo e che si appresta a rafforzare la squadra nel prossimo mercato di riparazione per ottenere una salvezza tranquilla che passerà sicuramente dall’equilibrio di Morten Frendrup.
LEGGI ANCHE:
- Inter: Tiago Djalo, dall’operazione Leao al nerazzurro nel 2024
- Newcastle, ecco il sostituto di Tonali
- Scommesse, Tonali patteggia: ecco la durata della squalifica
- Vicario racconta la Premier League
- Bryan Zaragoza, il talento del Granada che fa impazzire la Spagna
- Il Nizza non sa perdere: zero sconfitte in nove partite!
- Nico Gonzalez: storia di colui che sta facendo sognare la Fiorentina
- Le Normand: in orbita Napoli, ma diretto a Madrid – ESCLUSIVA EC
- Onana inguaia il Manchester United, ora De Gea può tornare
- Newcastle, ecco il sostituto di Tonali