Morata, idee chiare solo sulla Roma: “Al momento…”

Alvaro Morata, centravanti in uscita dall’Atletico Madrid, ha rilasciato una dichiarazione dal ritiro dei colchoneros sulla Roma
Il futuro di Alvaro Morata resta uno dei thriller dell’estate. E come ogni film giallo che si rispetti, tra squadre interessate e clausola rescissoria del contratto con l’Atletico Madrid che sta causando incomprensioni tra la società e l’entourage del calciatore, il finale potrebbe rivelare qualche sorpresa.
Intervenuto dal ritiro dei colchoneros in Messico, il centravanti spagnolo pare aver le idee chiare solamente sulla destinazione che, al momento, appare la più lontana. “Un futuro a Roma? Apprezzo moltissimo Mourinho e lo stimo da sempre: gli devo molto. Però, al momento, mi sento di escludere questa possibilità”, ha dichiarato ai microfoni di TUDN. Morata, secondo diversi rumors di mercato, sarebbe stato indicato da Paulo Dybala e lo stesso tecnico portoghese quale profilo perfetto per risolvere il rebus del reparto avanzato giallorosso.
Il classe 1992, tuttavia, è al centro di una diatriba tra la società spagnola che ne detiene il cartellino, l’Atletico, e i procuratori che curano gli interessi del calciatore. Secondo quanto emerso, la dirigenza madrilena avrebbe stanziato in 21 milioni di euro la clausola rescissoria inserita nell’accordo con Morata. L’entourage del calciatore, al contrario, la considera molto inferiore: circa 10 milioni di euro.
Un elemento fondamentale, quest’ultimo, per comprendere quale sarà il futuro del centravanti spagnolo che, al momento, appare lontanissimo da Roma. Quello legato a Morata è dei tanti thriller di mercato che potrebbe risolversi nelle ultime ore della sessione estiva, con particolare attenzione alle mosse della Juventus. Il Morata-ter, a Torino, resta un’idea molto concreta.
Oltre all’articolo: “Morata, idee chiare solo sulla Roma: “Al momento…”, leggi anche: