La Roma forte su Morata – Stando a quanto riportato dal portale giallorosso SiamolaRomala società capitolina starebbe accelerando con decisione per Álvaro Morata, anche a seguito del brutto infortunio di Tammy Abraham che lo costringerà a stare ai box almeno fino al 2024. L’intesa non sarebbe mai stata così vicina, dopo alcuni incontri positivi con l’entourage dello spagnolo. La volontà di Mourinho di riportare Morata in Italia, unita all’amicizia fraterna dello stesso con Dybala avrebbero creato le basi di un accordo che ora il DS Tiago Pinto sta cercando in tutti i modi di concretizzare.

Roma, si fa sul serio per Morata

La Roma forte su Morata – Le condizioni proposte per ingaggiare Morata sarebbero un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro più bonus. Al momento, secondo i termini del contratto attuale, Morata potrebbe essere liberato per una cifra intorno ai 21,5 milioni di euro, escluse le tasse. Tuttavia, dopo un eventuale rinnovo di contratto con i colchoneros, questa cifra scenderebbe a 12 milioni di euro, una sorta di gentlemen agreement che l’Atlético Madrid ha mostrato interesse ad onorare.

La Roma forte su Morata – Per Morata, rimanere a Madrid significherebbe guadagnare 6,5 milioni di euro all’anno, poi 5,5 milioni e infine 4,5 milioni: un totale di 16,5 milioni di euro per tre stagioni. D’altra parte, un potenziale trasferimento alla Roma gli permetterebbe di raggiungere una cifra stimata di 20 milioni di euro in quattro stagioni, con una somma garantita di 18 milioni di euro quando si avvicinerà ai 35 anni.

Morata è stato corteggiato anche dal Milan e avrebbe chiarito ai suoi agenti di non essere interessato alle ricche proposte dall’Arabia: lo spagnolo desidera rimanere in Europa, continuare a giocare nel calcio di élite e sarebbe più che felice di fare ritorno in Italia, dove ha già militato per quattro stagioni in due periodi distinti con la maglia della Juventus.

Morata ha stretto forti legami personali con l’Italia, poiché in Italia ha incontrato sua moglie, Alice Campello. La coppia, sposata dal 2017, ha un amore particolare per la città di Roma.

Leggi anche:

 

Articolo precedenteInter, vicino l’accordo per Sommer
Articolo successivoMercato Milan, ecco il sostituto di Tonali: fatta per Reijnders

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui