Salta al contenuto

Mondiali, Modric: “Gli inglesi? Hanno parlato troppo”

Redazione
Modric

[df-subtitle]Il capitano della Croazia è orgoglioso dei suoi compagni per la finale Mondiale conquistata[/df-subtitle]

La finale conquistata ieri dalla Croazia è qualcosa di veramente storico, ma vista la qualità in campo presente attualmente nella Nazionale di Dalic, l’approdo dei croati all’atto definitivo di questi Mondiali di Russia 2018 non è poi così clamoroso. Il capitano della Croazia e bandiera del Real Madrid, Luka Modric, è raggiante per il successo della squadra ieri sera contro l’Inghilterra e difronte alla stampa, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dei giornalisti inglesi, rei secondo il centrocampista di aver parlato troppo nei giorni precedenti alla sfida:

“I giornalisti inglesi hanno parlato tanto prima della partita, sottovalutando la Croazia: è stato un grosso errore da parte loro. Mentre leggevamo i loro commenti ci dicevamo: ‘OK, oggi vedremo chi sarà stanco tra noi e loro’. Dovrebbero essere più umili e rispettare maggiormente gli avversari”.

La Croazia ora può sognare una clamorosa vittoria mondiale nella finale che si giocherà domenica al Luzhniki di Mosca. L’avversario è la Francia, compagine che i croati affrontarono nel Mondiale di Francia 1998, usciti sconfitti dopo essere passati in vantaggio grazie a Davor Suker nella semifinale giocata ala Saint Denis.