Salta al contenuto

Monchi, vendetta e addio al Siviglia: un club paga la clausola

Anthony Ferrara

Monchi, Direttore Sportivo con un passato alla Roma, cambierà scrivania: Aston Villa ad un passo dal dirigente

La sessione estiva del calciomercato prepara rivoluzioni anche per ciò che concerne i movimenti tra le scrivanie delle varie dirigenze, non solo sul rettangolo verde. L’ex Direttore Sportivo della Roma, Monchi, avrebbe sciolto le ultime riserve in merito alle penali da corrispondere al Siviglia in caso di rescissione del contratto e sarebbe pronto a volare a Londra, sponda Aston Villa. Il club inglese, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, avrebbe definito gli ultimi accordi con il club andaluso per liberare il DS classe 1968.

Monchi lascia nuovamente l’andalusia dopo aver compiuto la propria personalissima vendetta in finale di Europa League nei confronti della Roma, società che lo aveva sollevato dall’incarico dopo il crollo del progetto tecnico targato Di Francesco. Questa volta, però, più che un arrivederci, pare proprio un addio alla società che gli ha permesso di debuttare in Liga, da portiere. L’Aston Villa, dunque, avrebbe fatto ricadere la scelta su Monchi assumendosi gli oneri del pagamento dei tre mesi di preavviso dovuti dal DS spagnolo al Siviglia, oltre ad uno stipendio da tre milioni di euro, al fine di rilanciare le proprie ambizioni in ambito internazionale.

Il Siviglia, a questo punto, potrebbe affidare la propria scrivania dirigenziale a Fernando Navarro, come soluzione interna, oppure a Braulio Vazquez, la cui clausola rescissoria con l’Osasuna ammonta a 150mila euro. Al vaglio anche l’ipotesi Victor Orta, attualmente svincolato e con un passato già in terra andalusa.

Oltre all’articolo: “Monchi, vendetta e addio al Siviglia: un club paga la clausola”, leggi anche: