Siviglia, Monchi pensa a Di Francesco per la panchina

Da ottobre la Roma ha ottenuto una serie di risultati poco convincenti. Il presidente Pallotta chiese a Monchi un cambio di rotta, a partire dall’allenatore. Monchi rifiutò categoricamente questa ipotesi, spingendo per continuare con Di Francesco.
Qualche mese dopo, è arrivata l’uscita dalla Champions League. Il ds voleva continuare a seguire la propria idea, ossia continuare con l’allenatore abruzzese, mentre Pallotta dall’America ha preso in mano la situazione, decidendo per l’esonero. Tempo due giorni e da Trigoria sono andati via allenatore e direttore sportivo.
Monchi è tornato a Siviglia e ha trovato una situazione difficile. La squadra rischia di non raggiungere nessun posto utile per le Coppe e questo comporterebbe il rifiuto da parte degli allenatori di prima fascia. Il ds spagnolo, però, non ha dimenticato l’esperienza vissuta con Di Francesco e secondo quanto riportato da fichajes.net, sarebbe intenzionato a portarlo in Spagna. Questo complicherebbe i piani della Fiorentina, che aveva trovato in Di Francesco il sostituto ideale di Pioli.