Salta al contenuto

Moise Kean, irrompe anche il Milan: specifica richiesta di Allegri

Anthony Ferrara
Fiorentina Kean

Massimiliano Allegri, tecnico attualmente in pole assoluta per la panchina del Milan della prossima stagione, avrebbe richiesto Moise Kean

MOISE KEAN MILAN ALLEGRI – Una doppia M per rilanciare il Diavolo ai vertici della Serie A dopo una stagione da inferno. Una consonante per due obiettivi di mercato in vista della prossima annata: quella che accomuna Moise, centravanti della Fiorentina e Nazionale italiana il cui talento sta risplendendo, in riva all’Arno, come mai prima in carriera, a quella di Massimiliano, tecnico attualmente in pole assoluta per la panchina in sostituzione di Sergio Conceicao. Allegri, infatti, avrebbe espressamente richiesto Kean per un Milan all’attacco delle zone nobili della classifica per il 2025/2026. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, l’allenatore livornese avrebbe stilato una prima wish list da aggiungere al carrello degli acquisti per la campagna estiva meneghina, con l’attaccante classe 2000 come priorità assoluta per la stagione che verrà. Un binomio, quello tra Massimiliano Allegri e Moise Kean, già protagonista alla Juventus e che potrebbe riproporsi a Milano.

Milan, Allegri vota Kean. In passato disse: “Moise meglio di Vlahovic”

Secondo quanto appreso, infatti, il Diavolo potrebbe tentare un primo assalto al centravanti della Nazionale di Luciano Spalletti al termine del campionato al fine di assecondare la specifica richiesta del Mister livornese. Se dal punto di vista formale l’ottenimento del cartellino di Kean appare alquanto semplice (sarebbe sufficiente versare la clausuola da 52 milioni di euro inserita nell’accordo con la Fiorentina), da quello strettamente economico l’operazione potrebbe rivelarsi molto più complicata. La mancata partecipazione alla Champions comporterebbe una revisione verso il basso degli investimenti operati da RedBird, ma non sarebbe l’unica incognita da risolvere per il Milan.

La società di Via Aldo Rossi dovrebbe ampiamente rivedere la scelta di aver puntato su Santiago Gimenez quale numero 7 (in questo caso) sulla roulette rossonera; il possibile arrivo di Kean a Milanello, gioco forza, dovrebbe condurre all’uscita un centravanti messicano che, dopo un inizio confortante, non sta riuscendo a incidere. Strategie in ottica mercato da pianificare, conti da far quadrare per l’eventuale colpo. Il dossier Moise Kean si presenta complicato da finalizzare, ma la volontà di Massimiliano Allegri potrebbe fare la differenza. La doppia M, a Milano, potrebbe risultare più di una semplice suggestione.