Salta al contenuto

Moise Kean, il primo colpo per Palladino: Fiorentina a un passo dall’attaccante

Anthony Ferrara
Fiorentina Kean

Moise Kean, centravanti della Juventus, sarebbe a un passo dal definire l’accordo con la Fiorentina: primo colpo per Palladino

Foto di Stefano D’Offizi

L’aveva invocato, in maniera inequivocabile, nel corso della conferenza stampa di presentazione per nuova avventura alla Fiorentina, dopo l’esperienza biennale al Monza. Non ne aveva citato espressamente il nome ma, stando alle ultime indiscrezioni raccontate da Alfredo Pedullà, l’obiettivo era ben saldo nella mente del nuovo progetto viola. Moise Kean sarebbe a passo dal club gigliato, per la seconda volta in sei mesi, in seguito ai primissimi interessamenti risalenti a gennaio, quando la scelta, poi, è ricaduta su Andrea Belotti. Il centravanti, reduce da una stagione complicata alla Juventus, avrebbe fornito il proprio placet all’operazione.

A caccia di gol in vista della nuova stagione, vero Tallone d’Achille di una squadra in cerca di un centravanti titolare al quale affidare le chiavi dell’attacco per scardinare le porte delle retroguardie avversarie, la Fiorentina sarebbe tornata su Kean ben consapevole di poter essere assecondata dalla società bianconera, la quale, di fatto, aveva già ceduto il ventiquattrenne nel corso della sessione invernale. L’operazione dovrebbe concludersi sulla base di 17/18 milioni di euro, bonus compresi, mentre al calciatore dovrebbe essere riconosciuto un contratto da 2,5 milioni di euro netti all’anno. Grazie a quest’accordo, ormai imminente, Raffaele Palladino potrà annunciare il nome del primo colpo dell’estate viola, con Moise Kean a un passo da Firenze.

Oltre all’articolo: “Moise Kean, il primo colpo per Palladino: Fiorentina a un passo dall’attaccante”, leggi anche:

  1. Allenatore Verona, Zanetti è ufficiale: ritorno in Veneto per il valdagnese
  2. Ranieri: “Cagliari impresa insostituibile, restano i tifosi. La Nazionale…”
  3. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  4. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  5. Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”
  6. Allenatore Verona, Zanetti è ufficiale: ritorno in Veneto per il valdagnese