Salta al contenuto

Modric, rinnovo col Real in stand by: “Vivo nel presente. Vedremo”

Anthony Ferrara
Modric Qatar

Luka Modric, centrocampista del Real Madrid e Pallone d’Oro 2018, non si è sbilanciato in merito ad una possibile rinnovo contrattuale

Rinnovo contrattuale? Vivo nel presente senza pensare a ciò che potrà o non potrà accadere in futuro. Sono comunque di ottimo umore perché gioco per il miglior club al mondo e non potrei esserne più soddisfatto. Vedremo cosa mi riserverà il futuro da giugno in poi, ma non è il momento di parlarne”. Virgolettato firmato Luka Modric, fenomenale centrocampista del Real Madrid il cui contratto con le Merengues ha scadenza fissata nel giugno 2024. Dopo il rinnovo annuale definito a giugno, il croato potrebbe propendere per un’ultima esperienza lontana dalla capitale spagnola. Le sirene, certamente, non possono mancare per il Pallone d’Oro 2018, con l’Arabia pronta a mettere sul piatto l’ultimo oneroso contratto di una carriera a dir poco brillante.

Luka Modric ha passato gli ultimi dodici anni da inquilino della Casa Blanca madrilena, nella cui bacheca ha apposto un incredibile numero di trofei, tra cui cinque Champions League. Acquistato dal Tottenham nel lontano 2012, il centrocampista croato ha totalizzato 507 presenze con la camiseta blanca sulle spalle, impreziosite da trentotto reti e giocate da cinetica, che l’hanno reso il mediano più forte in circolazione in virtù di una sublime qualità tecnica e sagacia tecnica.

Modric, rinnovo col Real in stand by: “Vivo nel presente. Vedremo”

Le trentotto primavere indicate sulla carta d’identità del numero 10 blanco stanno inevitabilmente portando la società spagnola ad optare per un fisiologico ricambio generazionale, dettato dagli acquisti dei vari Tchouameni, Camavinga, Bellingham e l’ascesa di Valverde dalla cantera. Malgrado ciò, Modric sta trovando parecchio spazio nella mediana proposta da Carlo Ancelotti, complici le diciannove presenze stagionali messe a referto e condite da una rete, realizzata nell’ultimo turno della Liga, al Villareal, sfida nella quale ha confezionato inoltre uno dei tre assist stagionali. Luka Modric ha gettato qualche alone di mistero riguardo la propria permanenza al Real ai microfoni di AS, ma il futuro potrebbe comunque riservare delle sorprese.