Salta al contenuto

Modric e lo Swansea: futuro inglese, ma da proprietario; l’annuncio

Anthony Ferrara
Modric contratto firmato cifre

Luka Modric, campionissimo del Real Madrid e della Nazionale croata, è ufficialmente un nuovo socio dello Swansea City; l’annuncio congiunto

SWANSEA CITY LUKA MODRIC ANNUNCIO – In attesa di capire quale potrà essere il suo futuro nelle vesti di calciatore, tra un contratto in scadenza con il Real Madrid e un possibile passaggio in Arabia Saudita quale ultima tappa della propria gloriosa carriera, l’avvenire di Luka Modric appare sensibilmente più definito per ciò che concerne quelle da proprietario. La leggenda della Casa Blanca di Madrid, infatti, è ufficialmente entrato a far parte dello Swansea City, storico club britannico, in qualità di socio di minoranza. Attualmente dodicesimo in Championship, l’equivalente della Serie B italiana, e lontanissimo dalla zona Play Off, la squadra inglese intende rilanciare le proprie ambizioni inserendo nell’ organigramma l’esperienza dell’ex Pallone d’Oro 2018. Ecco l’annuncio delle parti:

Lo Swansea City è lieto di annunciare che il vincitore del Pallone d’Oro Luka Modrić è entrato a far parte del club in qualità di investitore e comproprietario Luka è il giocatore più decorato nella storia del Real Madrid. […] Avrà un ruolo chiave nell’aiutare il club a conquistare l’attenzione globale e farlo crescere dentro e fuori dal campo”.

Di seguito, le dichiarazioni di Luka Modric in merito, che confermano quanto annunciato dal club: “Lo Swansea ha una forte identità, una grande tifoseria e una bellissima storia: per questo ritengo sia una grande opportunità poter entrare a far parte del club. Credo di poter mettere a disposizione la mia esperienza nei confronti del club, con l’obiettivo di contribuire a rendere il futuro di questa società entusiasmante. L’ambizione è quella di competere sempre ai massimi livelli”, ha chiosato il centrocampista croato.

Oltre all’articolo: “Modric e lo Swansea: futuro inglese, ma da proprietario; l’annuncio”, leggi anche:

  1. Fiorentina, sfida a due tra Napoli e Juve per Comuzzo: i dettagli
  2. Raspadori vuole lasciare Napoli: cerca spazio in vista del Mondiale