Modifica allo Statuto FIGC, Casini polemico: “Ora, il ricorso Lega”

Modifica allo Statuto FIGC: Lorenzo Casini, Presidente di Lega Serie A, ha dichiarato quanto segue in merito all’Assemblea odierna
MODIFICA STATUTO FIGC CASINI – Soddisfatto a metà. Lorenzo Casini, Presidente di Lega Serie A, ha espresso il proprio pensiero al termine dell’approvazione per la modifica allo Statuto della FIGC presentato da Gabriele Gravina. La finalità sarebbe stata quella di concedere più autonomia alla Lega Serie A in ambito decisionale, espressa in un maggiore numero di consiglieri e peso politico all’interno del massimo organo italiano per il calcio. A margine dell’evento, Casini ha dichiarato quanto segue ai microfoni di Tuttomercatoweb:
“L’Assemblea ha approvato la modifica allo Statuto della FIGC e, per certi versi, si tratta di una vittoria mancata. Rispetto quanto stabilito, la Serie A avrebbe chiesto di ottenere anche un diritto di proposta senza veto: non abbiamo votato a favore di questa proposta, c’è stata compattezza nel non votare a favore. Stiamo ai fatti: è vero che ci sono stati alcuni astenuti ma noi abbiamo lasciato libere le squadre. Otteniamo un consigliere in più e un diritto di veto, ma non siamo pienamente soddisfatti e abbiamo già calendarizzato, per il prossimo 18 novembre, una proposta di ricorso rispetto quanto deciso”.
“Ci ritroveremo in Assemblea e valuteremo le prossime mosse, con la finalità di ripristinare un equilibrio che negli anni si era perso a sfavore della Serie A. Il bicchiere non può che considerarsi mezzo vuoto se si arriva a una votazione in cui non tutti sono a favore”, ha precisato Casini.
Oltre all’articolo: “Modifica allo Statuto FIGC, Casini polemico: “Ora, il ricorso Lega”, leggi anche: