Salta al contenuto

Minarro: la scomparsa del medico rinvia Barcellona-Osasuna

Anthony Ferrara
Barcellona Osasuna Minarro

Barcellona-Osasuna, gara valida per il ventisettesimo turno del massimo campionato spagnolo, è stata rinviata per la scomparsa di Minarro

MINARRO BARCELLONAOSASUNA – Una tragedia che ha destabilizzato il mondo blaugrana e quello di tutto il campo a una manciata di minuti della gara tra Barcellona-Osasuna. Sarebbe stata la solita serata di spettacolo allo stadio Olimpic Montjuic, con due squadre in lotta per i rispettivi obiettivi di classifica. I catalani per confermare la propria egemonia ne La Liga, con una vittoria che avrebbe sancito una mini-fuga, in attesa degli impegni delle dirette concorrenti, Real Madrid e Atletico; gli ospiti, per certificare la propria posizione di forza in ottica salvezza. Così, non è stato. La tragica morte del medico del Barcellona, Carles Minarro Garcia, ha sconvolto tutti i presenti e causato il rinvio della gara valida per il ventisettesimo turno del massimo campionato spagnolo.

Morte Carles Minarro: rinviata Barcellona-Osasuna

Appena quarant’anni, Minarro era approdato nello staff medico della Prima Squadra dopo anni di collaborazione con quella del Futsal e in qualità di medico associato dell’Unità di cura e prevenzione sportiva del Centre d’Alt Rediment de San Cugat. La notizia della scomparsa del medico è giunta a pochissimi minuti dall’inizio di BarcellonaOsasuna, tanto che i portieri della squadra ospite avevano già effettuato il proprio ingresso in campo per il classico riscaldamento. Il club catalano, appresa la notizia, ha immediatamente contattato la Federazione per far rientrare tutti negli spogliatoi e comunicare il motivo per il quale il match non si sarebbe disputato. Joan Laporta, Presidente della società spagnola, è sceso personalmente nello spogliatoio della squadra per specificare i motivi del rinvio di una gara posticipata a data da destinarsi.

Il Barcellona, una volta decretata la cancellazione della gara, ha espresso tutta la propria vicinanza ai cari di Carles Minarro in un momento di profondo dolore e tempi difficili.