Salta al contenuto

Milan, tiro mancino: prima offerta ufficiale per Estupinan; le cifre

Anthony Ferrara
Estupinan Milan offerta ufficiale

Pervis Estupinan, laterale mancino in forza al Brighton, ma chiuso dall’arrivo di Maxime De Cuyper, sarebbe un obiettivo del Milan; l’offerta

ESTUPINAN MILAN OFFERTA UFFICIALE – Volontariamente, o non, il mercato del Milan – in questo delicatissimo momento estivo – gravita intorno a Bruges. Anche se il nuovo obiettivo per la fascia sinistra si esprime a ottimi livelli e a chilometri e chilometri di distanza dalla città belga. Precisamente a Brighton, nel Sud della Gran Bretagna. Ciò, è presto spiegato. L’omonima squadra della contea di Sussex, nonché ex club di Roberto De Zerbi, ha appena acquisito il cartellino di Maxim De Cuyper, laterale mancino prelevato proprio dal Club Brugge, società che sta bloccando l’avanzata del Diavolo nei confronti di Ardon Jashari. La dirigenza rossonera, sfumato l’obiettivo concreto proprio per l’inserimento del Brighton, potrebbe approfittare dell’eventuale ballottaggio a sinistra per tuffarsi – a sua volta – su Pervis Estupinan, terzino sinistro rilevato dal Villarreal nel 2022.

Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, il Milan avrebbe presentato una prima offerta ufficiale al club britannico sulla base di 14 milioni di euro, ai quali andrebbero aggiunti dei bonus facilmente conseguibili. Dal canto suo, pur avendo già rilevato il cartellino di De Cuyper per 20 milioni di euro, il Brighton si priverebbe dell’ecuadoriano per una cifra rivista nettamente verso l’alto. il Diavolo, tuttavia, avrebbe mosso i primi passi ufficiali puntando sulla volontà del calciatore di misurarsi in un nuovo contesto quale la Serie A. Il ventisettenne ha già maturato esperienza nelle competizioni internazionali trionfando con il Villarreal nell’Europa League edizione 2020/2021.

Estupinan nel mirino del Milan: il club muove i primi passi ufficiali

L’estate successiva risultò quella del salto in Premier League, con il Brighton che ne rilevò il cartellino per circa 17 milioni di euro. Da quel momento, il valore del laterale mancino è incrementato, in virtù delle ottime prestazioni fornite con la maglia del club inglese. Il primo affondo del Milan, probabilmente, non andrà a buon fine. La trattativa, tuttavia, potrebbe vivere ulteriori sussulti nei prossimi giorni.