Salta al contenuto

Milan, si torna con forza su Samuele Ricci: nuovi contatti con il Toro

Anthony Ferrara
Samuele Ricci Milan contatti

Nelle ultime ore, si starebbero registrando altri contatti tra Milan e Torino per Samuele Ricci, centrocampista granata classe 2001

SAMUELE RICCI MILAN CONTATTI– Tanti obiettivi per la testa, nel tentativo di sostituire un leader della mediana quale Tijjani Reijnders – centrocampista già partito verso Manchester, sponda City – ma il Diavolo pare sempre orientato a lasciare una porta aperta a Samuele Ricci per la sessione estiva. Il profondo restyling in mediana preventivato da Massimiliano Allegri e Igli Tare, malgrado qualche ulteriore valutazione sul profilo del centrocampista granata, potrebbe ancora condurre il Milan ad affondare il colpo per un classe 2001 che pareva già destinato mesi fa a varcare i cancelli del Centro Sportivo rossonero. L’interesse concreto per altri obiettivi, su tutti i vari Xhaka, Jashari e Javi Guerra, avrebbero parzialmente messo in stand-by una trattativa con il Torino che pareva incanalata verso i giusti binari.

E proprio in base alle difficoltà riscontrate a Leverkusen nel sondare il terreno con il Bayer per Xhaka, il Diavolo potrebbe tentare un secondo e decisivo affondo nei confronti di Samuele Ricci. Il ventitreenne – protagonista di una buona stagione a Torino – risulta un leader della formazione granata, della quale ha rilevato anche i galloni di capitano in seguito alla partenza di Buongiorno. Il rinnovo contrattuale sino al 30 giugno 2028 sembrava più orientato verso una futura cessione molto più remunerativa per il Toro, anziché un viatico per proseguire il cammino di comune accordo sino alla nuova scadenza prefissata. Ne è perfettamente consapevole, da mesi, il Milan, con il club rossonero che avrebbe intrapreso ulteriori contatti con la dirigenza torinese dopo i tentativi degli scorsi mesi.

Milan, testa ancora a Ricci: possibile affondo nelle prossime ore

Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, il Diavolo dovrebbe superare la concorrenza di un’Atalanta intenta a dirimere il futuro nerazzurro di Ederson, prima di dirigersi verso la Torino granata con la proposta giusta per assicurarsi le prestazioni di Samuele Ricci. Il centrocampista non è mai uscito dai radar rossoneri e l’affare, questa volta, potrebbe anche andare in porto.