Milan, porte sempre più girevoli: irrompe il Chelsea per Maignan

Mike Maignan, estremo difensore del Milan in scadenza contrattuale al 30 giugno 2926, sarebbe un concreto obiettivo del Chelsea: le ultime
Foto di Stefano D’Offizi
MAIGNAN MILAN CHELSEA – C’è aria di profonda rivoluzione in quel di Milanello. Gli spifferi, intesi come indiscrezioni di mercato, soffiano ormai sempre dalle stesse parti e provengono da occidente. Nello specifico, dall’Inghilterra e dalla Premier League, pronta a saccheggiare l’argenteria di Casa Milan con vari assalti ai gioielli del club rossonero. Dopo la serrata trattativa che starebbe coinvolgendo Tijjani Reijnders in ottica Manchester City, ecco che alla porta del Diavolo potrebbe presentarsi il Chelsea per l’estremo difensore, Mike Maignan.
Alla semplice stretta di mano tra l’entourage e la dirigenza rossonera risalente alla fine del 2024 e volta a sancire un nuovo patto tra la società meneghina e il numero 16 – con nuovo accordo contrattuale sino al 30 giugno 2029 – non sono seguite le firme in calce del diretto interessato. Ergo, il futuro del portierone rossonero è tutt’altro che decifrabile, con un rebus che aumenta di giorno in giorno anche in relazione all’inizio della sessione estiva.
E l’imminente Mondiale per Club, competizione in cui il Chelsea – fresco vincitore della Conference League – di Enzo Maresca esordirà il 16 giugno, potrebbe riaprire un canale diretto tra Londra e Milano per dirimere la questione Maignan. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’estremo difensore della Nazionale francese sarebbe finito nel mirino dei Blues e una prima offensiva verso Milanello, in senso di offerta da recapitare al club rossonero, potrebbe essere scagliata già nel corso di questa settimana.
Un altro calciatore transalpino potrebbe realisticamente lasciare il Centro Sportivo rossonero oltre Theo Hernandez, terzino che al momento sta declinando la proposta salariale dell’Al-Hilal in attesa di ricevere offerte meno sostanziose proprio da quella Premier League pronta a sottrarre diversi gioielli da Casa Milan.
Il Chelsea prepara l’offensiva per Maignan: sirene dalla Premier per il 16
Per ciò che concerne Maignan, il Chelsea potrebbe indirizzare verso Aldo Rossi una cifra intorno ai 25-30 milioni di euro, in relazione alla scadenza contrattuale di Maignan con i rossoneri. L’estate non è ancora cominciata dalle parti di Milanello, ma l’aria di una rivoluzione si staglia minacciosa sui cieli del Centro Sportivo meneghino.