Milan, Pioli: “Innamorato dei giocatori. Scudetto? Siamo lì e ci proveremo”

MILAN PIOLI – Grazie al successo esterno sul Verona, il Milan si riprende la vetta della classifica, con due punti di vantaggio sull’Inter a due giornate dalla fine. Al Diavolo servono 4 punti tra Atalanta e Sassuolo per laurearsi Campione d’Italia. Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato a DAZN al termine della gara vinta per 3-1 dai suoi.
MILAN, PIOLI: “INNAMORATO DEI GIOCATORI. SCUDETTO? SIAMO LI’ E CI PROVEREMO”
Queste le sue parole: “Sono innamorato dei miei giocatori, so che ci stanno mettendo tutto e so qual è il nostro percorso. Speriamo di finire al meglio il campionato, siamo lì e dobbiamo provarci fino alla fine”.
Sulla prossima partita: “Domenica ne abbiamo un’altra difficile e complicata. Soddisfatto per oggi ma già concentrati per l’Atalanta. All’andata contro di loro avevamo giocato una delle partite migliori del campionato per i primi 70 minuti. È una bella squadra sia nel collettivo, dove è allenata bene, che nei giocatori singoli. Per la fase difensiva è simile al Verona, ma noi puntiamo sulle nostre caratteristiche”.
Sul famoso 5-0 subito proprio dai bergamaschi: “Questo Milan è nato da quella sconfitta umiliante e lì abbiamo capito cosa dovevamo fare con la dirigenza, anche se è stata la giornata più brutta della mia carriera. Il coraggio deriva dalle esperienze e dalle prestazioni. Quando senti che stai bene in campo e giochi bene, credi molto di più nelle qualità avendo più spirito. I giocatori hanno superato tanti gradini, mancano gli ultimi due e dobbiamo mantenere questo atteggiamento e questa concentrazione. Dobbiamo continuare così”.
Su Leao e Tonali: “Giovani ma forti. Li ho lasciati in un modo la scorsa stagione e i un altro all’inizio di questa stagione. Sono molto giovani e molti di noi stanno vivendo questo ambiente per la prima volta e ci sta dando una carica impressionante”.
LEGGI ANCHE:
- Salernitana, Sabatini: “Peccato per il pareggio, ma ci salveremo”
- Futuro Inter, a fine stagione il punto su chi va e chi può restare
- Manchester United, Rangnick: “Chiediamo scusa, stagione da archiviare”
- Verona-Milan, 36a di Serie A: cronaca e tabellino [LIVE]
- Gennaro Balletta della W3 Maccarese prossimo uomo mercato?