Salta al contenuto

Milan, persiste un dubbio a destra: Emerson Royal non tramonta

Anthony Ferrara
Emerson Royal

Mercato Milan: il profilo di Emerson Royal sarebbe tutt’altro che uscito dai radar della dirigenza rossonera; offerta incrementata

Il profilo tracciato corrispondeva anche al primo nome sondato dal Diavolo per la campagna estiva del mercato ancora in corso di svolgimento. Poi, dopo l’arrivo di Alvaro Morata e le conseguenti trattative, non ancora concluse, per i vari Pavlovic, Samardzic dell’Udinese e Fofana del Monaco, quello stesso profilo sembrava passato in sordina, complice anche il possibile dirottamento di Pierre Kalulu sulla destra. Eppure, Emerson Royal, terzino brasiliano del Tottenham sarebbe tutt’altro che uscito dai radar del Milan in vista della sessione estiva.

Stando a quanto riportato dal portale iberico, Relevo, il club rossonero avrebbe incrementato l’offerta per il venticinquenne terzino verdeoro, forte anche di un accordo già raggiunto con l’entourage del calciatore su base quinquennale a 3 milioni di euro netti a stagione. La forbice tra domanda e offerta si sarebbe assottigliata notevolmente, in virtù del lavoro ai fianchi degli Spurs nel corso delle settimane, tanto da riportare Emerson Royal in cima alla lista del borsino rossonero.

Vincolato da un contratto fino al 30 giugno 2026, il brasiliano ha già chiaramente espresso la propria preferenza per i colori rossoneri, con il Diavolo intento a soddisfare quest’esigenza espressa pubblicamente dal calciatore. La valutazione apposta dal Tottenham sul cartellino di Royal, circa 20 milioni di euro, non spaventerebbe più le casse rossonere: il Milan avrebbe incrementato, stando a quanto confermato da calciomercato.com, l’offerta iniziale da 10 milioni di euro più 2 milioni di euro di bonus, con una nuova differenza da 3 milioni di euro tra richiesta e offerta. Il dubbio pendente a destra nella rosa di Fonseca potrebbe trovare una risposta in Emerson Royal.

Oltre all’articolo: “Milan, persiste un dubbio a destra: Emerson Royal non tramonta”, leggi anche:

  1. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
  2. Como, Cutrone: “Ancora tanti sogni. Belotti, Fabregas…”