Milan, obiettivo Ricci: accordo con il calciatore, mentre il Toro…

Il Milan e l’entourage di Samuele avrebbero già trovato un accordo sulla durata e le cifre del nuovo contratto rossonero: il Torino…
MILAN RICCI ACCORDO – Testa a Ricci. Come unico, grande investimento pianificato per l’estate che verrà. L’obiettivo cerchiato in rosso e prefissato da tempo sul taccuino del Diavolo, ma ora il Milan starebbe muovendo passi concreti per mantenere la pole assoluta sul calciatore e anticipare la concorrenza di qualche club che avrebbe intenzione di avvicinarsi, minacciosamente, al traguardo di una trattativa non semplice. L’Inter, ad esempio, stando a quanto riferito da calciomercato.com, avrebbe tentato i primi approcci con il Torino e l’entourage del mediano, che però avrebbe già trovato un accordo di massima con il board dirigenziale di Via Aldo Rossi. Un’intesa sulle cifre e sulla nuova durata contrattuale per rendere rossonero il futuro di Samuele Ricci, calciatore considerato punto di partenza per il centrocampo che verrà.
Secondo quanto appreso, Giorgio Furlani avrebbe già tentato un primissimo assalto nel corso delle ultime, frenetiche, ore del mercato milanista, con l’addio di Bennacer al Marsiglia utile anche per ridurre drasticamente il monte ingaggi rispetto ai 4 milioni euro netti percepiti dall’algerino. Un’offerta sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato al 30 giugno al verificarsi di determinati obiettivi personali e di squadra raggiunti dal calciatore con il Milan, però, avrebbe trovato il muro eretto da Urbano Cairo, Presidente che avrebbe intenzione di cedere il calciatore al termine della stagione corrente.
Ricci al Milan, accordo di massima con gli agenti: il futuro rossonero è solo rinviato
La valutazione apposta dal club granata sul cartellino del classe 2001, poi, superiore ai 30 milioni di euro, sarebbe difficilmente stata rivista verso il basso proprio sul gong della sessione invernale. Così, il Diavolo avrà a disposizione quattro mesi per lavorare ai fianchi del Toro strappando il “Sì, lo voglio” del centrocampista per celebrare delle nozze rossonere che, al momento, appaiono praticamente annunciate. Obiettivo solo rinviato, dunque: testa a Ricci per il Milan, in attesa dell’estate.