Salta al contenuto

Milan, non solo Allegri: c’è anche Italiano nella lista di Furlani

Samuele Zarlenga
Vincenzo Italiano Bologna

In casa Milan è sempre più centrale la questione che riguarda il prossimo allenatore: quasi sicuramente Sergio Conceicao non verrà confermato e, ormai da tempo, stanno circolando diversi nomi sul possibile sostituto. Sulla scelta del nuovo tecnico però, influirà inevitabilmente l’esito della finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 14 maggio, contro il Bologna: in caso di vittoria infatti, i rossoneri strapperebbero il pass per la prossima Europa League, un’occasione d’oro considerando il misero nono posto in campionato.

MILAN, ITALIANO PRENDE QUOTA PER IL RUOLO DI NUOVO TECNICO

Il candidato numero uno per sedersi sulla panchina del Diavolo la prossima stagione è Massimiliano Allegri. Il tecnico ex Juve piace molto a gran parte della dirigenza rossonera, conosce bene l’ambiente avendo già lavorato a Milanello dal 2010 al 2014, ha un DNA vincente ed è attualmente senza squadra.

Un altro nome molto apprezzato da Giorgio Furlani è quello di Vincenzo Italiano che, proprio con il suo Bologna, tenterà di strappare la Coppa Italia dalle mani di Reijnders e compagni. Il lavoro svolto dal tecnico ex Fiorentina e Spezia alla guida dei rossoblù è certamente da evidenziare: non era affatto facile confermare i felsinei come uno scomodo avversario nella corsa Champions in seguito alle partenze di due giocatori chiave come Zirkzee e Calafiori.

Allegri o Italiano? Al momento, una risposta certa non può esser data, visto che non ci sono stati contatti concreti con nessuno dei due tecnici. Infatti, prima di affondare il colpo sul nuovo allenatore, in casa Milan bisogna sciogliere il nodo legato al direttore sportivo: è evidente che la scelta del futuro allenatore sarà fortemente influenzata dal nuovo ds, per cui, finché questa figura non sarà definita, difficilmente verranno fatti passi in avanti.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Clamoroso Napoli: tentativo per De Bruyne!
  2. Meret apre le porte allo Scudetto del Napoli: “Mi sento un leader”
  3. Paquetà, squalifica a vita? Testimonianza alla Federacalcio inglese
  4. Juventus, interesse per Donnarumma: contatti e proposta sul tavolo
  5. Milinkovic-Savic, spiraglio per un ritorno in Europa: Lazio vigile
  6. Schick tra gli obiettivi del Real Madrid per rinforzare l’attacco
  7. Inter, la notte da leone di Mehdi Taremi