Milan, Maignan alla porta d’uscita: Chelsea a un passo; le cifre

Mike Maignan è pronto a dire addio al Milan quattro anni dopo l’arrivo a Milanello: le cifre garantite dal Chelsea per l’acquisto: tempi brevi
Foto di Stefano D’Offizi
MAIGNAN CHELSEA CIFRE – Ha custodito i sogni del Diavolo per quattro anni difendendo la porta dei rossoneri dagli attacchi avversari nell’anno dello Scudetto del 2022, della semifinale di Champions League del 2023, ad esempio, fino a queste ultime ore. Le ultime da portiere del Milan. La volontà di Mike Maignan, estremo difensore francese a un passo dal trasferimento al Chelsea, fresco campione della Conference League, avrebbe giocato un ruolo decisivo in una trattativa ormai definita tra i due club. Risentito per una stretta di mano di mesi fa, per un nuovo accordo sino al 2029 a 5 milioni di euro, che non si è materializzata in una vera e propria firma sull’estensione del contratto in essere, il numero 16 e capitano del Milan avrebbe optato per sciogliere il proprio personalissimo patto col Diavolo.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i Blues avrebbero molta fretta e tutta l’intenzione di definire il passaggio del portierone francese a Londra entro martedì, vale a dire, nel momento in cui verrà ufficialmente spalancata la finestra del mercato estivo per le squadre impegnate al Mondiale per Club. Milan e Chelsea, dopo lo stallo delle ultime ore per un’operazione lampo condotta dal club londinese, avrebbero stabilito le cifre utili per sancire la fine dell’affare: 18 milioni di euro. Un compromesso, questo, tra la proposta dei Blues stanziata sui 15 milioni di euro e la richiesta dei rossoneri, intenti a incassare almeno 25 milioni di euro dalla cessione dell’estremo difensore.
A un anno dalla naturale scadenza contrattuale, dunque, il Milan e Mike Maignan sono pronti a salutarsi, con il portiere diretto a Londra e il club meneghino pronto a virare sulle alternative. Tra tutte, quella sondata con più forza appare Svilar, portiere della Roma. Porte girevoli dalle parti di Milanello.