Salta al contenuto

Milan, il destino di Fonseca aggrappato alla Champions: le ultime

Anthony Ferrara
Fonseca squalifica

Paulo Fonseca, tecnico del Milan vincolato da un contratto triennale, rimarrebbe in sella alla panchina solo in caso qualificazione Champions

FONSECA MILAN CHAMPIONS – Aggrappato alle grandi orecchie di una Coppa. Nell’immediato, così come nel prossimo futuro. Il destino di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan potrebbe passare dai prossimi risultati ottenuti nel girone unico della Champions League, ma soprattutto dalla qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea attraverso il campionato. E con la squadra distante sei punti da quel fatidico quarto posto, senza contare la media di 1,57 punti a partita conquistata nelle prime quattordici giornate di Serie A, al momento, la corsa verso l’Europa che conta appare intrisa di ostacoli. Dopo la sconfitta di Bergamo, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il board dirigenziale avrebbe avallato la scelta di tecnico lusitano di esprimere il proprio dissenso nei confronti della direzione di gara dell’arbitro La Penna e confermato la posizione dello stesso Fonseca malgrado la sanguinosa sconfitta contro l’Atalanta.

Milan, “Andamento Lento”: la media punti non aiuta e il destino di Fonseca…

Il rendimento della squadra, tuttavia, verrà monitorato da qui al prossimo 22 gennaio, data coincidente con l’ultima gara del girone unico di Champions League, quando a San Siro si presenterà il Girona, in occasione dell’ottava e ultima gara della fase eliminatoria. Al momento, il percorso rossonero potrebbe ancora rivelarsi più che positivo e, nel caso in cui il Diavolo staccasse il pass per gli ottavi posizionandosi tra le prime otto del girone, Fonseca allontanerebbe definitivamente eventuali spettri dalla panchina rossonera.

A quel punto, la lente d’ingrandimento verrebbe piazzata sull’andamento in Serie A, nella speranza che il ranking UEFA consenta alle squadre italiane di candidare (ancora una volta) cinque club al sorteggio per la stagione 2025/2026. Il contratto triennale siglato dal Mister portoghese, a giugno, potrebbe comunque subire diverse valutazioni già nei prossimi mesi.

Oltre all’articolo: “Milan, il destino di Fonseca aggrappato alla Champions: le ultime”, leggi anche:

  1. Verona-Empoli, Zanetti: “Testa giusta, loro più avanti ma di tutto per fare punti”
  2. Inter-Parma 3-1: Dimarco sblocca, Barella raddoppia e chiude Thuram
  3. Inter, Inzaghi è il miglior allenatore dell’anno: “Spero di rimanere a lungo”
  4. Coppa Italia, ottavi: martedì parte la tre giorni con le prime big
  5. Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
  6. Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
  7. Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
  8. Italia-Francia, doppio Rabiot di testa e Digne: niente primo posto