Milan, Gimenez si è bloccato: il rapporto con Conceicao e Lucca…

Santiago Gimenez, centravanti del Milan, non segna da due mesi: il battibecco con Conceicao pre-Derby e il possibile assalto a Lucca…
GIMENEZ CONCEICAO LUCCA – Dopo un inizio sprint, il lento declino. Santiago Gimenez, centravanti del Milan e dalla Nazionale messicana, si è bloccato. L’implacabile bomber ammirato con la maglia del Feyenoord, negli ultimi due mesi, appare l’ombra di se stesso. Alla base del rendimento non certo esaltante dell’attaccante sbarcato a gennaio a Milano, in qualità di investimento più oneroso del Fondo RedBird per la rimonta in campionato, le ragioni potrebbero essere molteplici.
Non ultima, stando a quanto riferito da calciomercato.com, una serie di battibecchi su questione tattiche con Conceicao, l’ultimo dei quali nell’allenamento a ridosso di un Derby che il messicano ha vissuto dalla panchina per ben settantasei minuti di gioco. Da uomo al centro dei futuri progetti del Diavolo, al momento, Gimenez è addirittura regredito al ruolo di terza scelta nelle gerarchie del tecnico lusitano. Nel frattempo, la figura del gigante Lorenzo Lucca potrebbe incombere sullo stesso centravanti ex Feyenoord.
Gimenez, il rapporto con Conceicao non decolla: assalto a Lucca?
Il Milan, infatti, starebbe tentato di imbastire una trattativa per il bomber dell’Udinese e il tentativo di ridurre la forbice tra richiesta e offerta per condurre a Milanello l’attaccante di Moncalieri avrebbe ripercussioni anche sul futuro di Santiago Gimenez in maglia rossonera. Il cambio della guida tecnica in vista della prossima stagione, con la posizione di Conceicao già altamente in bilico a causa di risultati non certo confortanti già nel corso di questo periodo, potrebbe anche riabilitare un centravanti giunto a Milanello con il bagaglio dall’Olanda pieno di reti e speranze, ma attualmente smarrito.
Lo stato di forma di Abraham e Jovic, attaccanti a segno negli ultimi impegni contro Napoli, Inter e Fiorentina avrebbero definitivamente ridimensionato il ruolo da protagonista inizialmente ritagliato sul Bebote, costretto ora a fare da semplice comparsa. Un lento declino che preoccupa tifosi e addetti ai lavori della società meneghina.