Salta al contenuto

Milan, gennaio rovente: Jonathan David per l’assalto alla stella

Anthony Ferrara
Jonathan David Barcellona gennaio

Mercato Milan, Jonathan David sarebbe il candidato numero uno per l’attacco rossonero: canale aperto tra Milano e Lille

Il mercato di gennaio, notoriamente, è l’ausilio per puntellare la rosa e colmare qualche lacuna al fine di concretizzare sogni maturati al giro di boa della stagione. Nel caso del Milan, la caccia alla seconda stella potrebbe necessariamente passare dall’acquisto di un vero cecchino in grado di risolvere le partite più intricate e offrire maggiori soluzioni ad una prima linea che, al momento, può contare sulla certezza Giroud ma non ancora sulla verve realizzativa di Luka Jovic.

Il nome che mette d’accordo proprio tutti, il cui profilo è ben impresso negli uffici del quarto piano di Casa Milan è sempre quello di Johnatan David. Il centravanti del Lille rappresenterebbe la classica ciliegina sulla torta del reparto offensivo e andrebbe a completare un puzzle davvero suggestivo già dalla sessione invernale. La valutazione di 60 milioni apposta dal club transalpino, da sempre bottega molto cara, sul cartellino del proprio gioiello, potrebbe sensibilmente essere ridotta a causa della scadenza contrattuale del canadese, fissata per il 2025.

Centravanti molto mobile e abilissimo nell’attaccare la profondità, David porterebbe in dote al Diavolo 62 reti in 144 apparizioni totali con il Lille, quattro delle quali nelle prime otto partite di questa stagione. La caccia alla seconda Stella per il Milan passa inevitabilmente dal colpo grosso in attacco: il curriculum del ventitreenne canadese ha già convinto tutti dalle parti di Milanello. I buoni rapporti tra le due società, il cui canale è già stato imbastito con altre operazioni come quelle per i vari Leao e Maignan, potrebbe anche consentire al Diavolo di strappare uno sconto e centrare l’obiettivo a fronte di una spesa sui 40 milioni di euro. Il rovente gennaio si avvicina.

Oltre all’articolo: “Milan, gennaio rovente: Jonathan David per l’assalto alla stella”, leggi anche:

  1. Commisso raggiante: “Gli obiettivi della Fiorentina sono chiari”