Salta al contenuto

Milan, Gabbia: “Ecco quando torno dall’infortunio. Sullo Scudetto…”

Anthony Ferrara
Gabbia agente Milan stranieri

Gabbia, leader difensivo del Milan assente per infortunio, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato dello Scudetto

GABBIA INFORTUNIO SCUDETTO – Un’assenza pesante per il Milan di Paulo Fonseca, avvenuta probabilmente nel miglior periodo della lunga carriera tinta di rossonero di Matteo Gabbia. Il doloroso infortunio al polpaccio ne ha precluso la presenza sin dalla gara contro l’Udinese, risalente all’impegno successivo alla prima sosta per le Nazionali. Da quel momento, il fortino rossonero è capitolato diverse volte, complice anche l’assenza di colui il quale si stava segnalando, per rendimento, il più affidabile dei difensori del Diavolo. Le prestazioni ad alto livello del classe 1999 stanno spingendo la società a trattare il rinnovo contrattuale, con l’annuncio ormai prossimo, che legherebbe ulteriormente i destini di Matteo Gabbia ai colori rossoneri. In attesa di recuperare definitivamente dal problema muscolare e ritrovare un posto nella retroguardia di Fonseca, il centrale ha parlato anche dello Scudetto:

Milan, Gabbia: “Ecco quando torno dall’infortunio. Sullo Scudetto…”

Il Milan, per la storia e per il blasone che possiede, deve sempre puntare al massimo. Poi, ovviamente, la classifica ci sta penalizzando, ma la nostra forza ci consentirà di scendere in campo con la consapevolezza di recuperare punti sulle avversarie per arrivare in alto. Il nostro obiettivo è quello di scendere in campo per vincere tutte le partite. Poi, con il prosieguo della stagione, tireremo le somme. Per quanto riguarda l’infortunio, l’obiettivo è quello di recuperare per la gara contro la Juventus, dopo la sosta”.

“Sto lavorando duramente, cercando di migliorare sia dal punto di vista fisico, che tattico, per farmi trovare pronto nel momento in cui avrò definitivamente smaltito il problema muscolare. L’infortunio mi ha fermato, ma sto cercando di farmi ritrovare pronto; poi, sarà il Mister a valutare. Il rinnovo? Stiamo parlando con la società: tutti sanno che il Milan è il mio sogno e non c’è fretta di firmare, perché ho già un contratto con il club e sono felicissimo di questo. Non faccio troppi pensieri, anche perché, tutti sanno perfettamente quale sia la mia volontà: restare qui”, ha concluso Gabbia ai microfoni di Sportmediaset.