Salta al contenuto

Milan, folta concorrenza per De Cuyper: tentativo di sorpasso

Anthony Ferrara
De Cuyper Milan Jashari

Mercato Milan: la dirigenza rossonera prova a innestare la freccia per Maxim De Cuyper, talento del Bruges; folta concorrenza

MILAN DE CUYPER CONCORRENZA – Il post Theo Hernandez, le cui richieste per il rinnovo contrattuale fissate a 7 milioni di euro annui sarebbero state respinte al mittente dalla dirigenza rossonera, è già cominciato dalle parti di Casa Milan. A giugno, le strade del terzino francese e del Diavolo dovrebbero separarsi sei anni dopo essersi incrociate, con il ventottenne reduce da una stagione troppo in chiaroscuro per giustificare un simile esborso per lo stipendio. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il board dirigenziale rossonero avrebbe messo da tempo nel mirino le prestazioni di Maxim De Cuyper, talento belga per il quale la concorrenza sarebbe foltissima e identificata nell’Arsenal e nella Juventus di Cristiano Giuntoli. Nell’ottica di assicurarsi le prestazioni del ventiquattrenne belga, il Diavolo dovrà tornare a bussare alla porta di un club che si era rivelato un cliente più che ostico nell’operazione De Ketelaere: il Bruges.

Il Milan prova a anticipare la concorrenza per De Cuyper: contatti vivi

I due club, nel corso dell’estate 2022, finalizzarono l’operazione che condusse l’attaccante, allora nerazzurro, a Milanello non senza difficoltà e momenti di grande tensione. A giugno, un’altra trattativa potrebbe scaldare l’asse di mercato per lo stesso De Cuyper, il quale nell’ultima gara valida per gli ottavi di Champions League, contro l’Aston Villa, si è ripresentato all’appuntamento con il gol dimostrando una certa propensione offensiva, unita alle ottime abilità in quella difensiva. I contatti tra l’entourage del calciatore e il Milan procederebbero spediti da tempo, il che farebbe propendere il club rossonero per la pole position nella corsa all’esterno classe 2000, mentre le richieste del club belga sarebbero stanziate intorno ai 20 milioni di euro.

Complicato, se non impossibile, realizzare il sogno Nuno Tavares considerando le elevatissime richieste di Claudio Lotito per il proprio gioiello del versante mancino. Così, il post Theo Hernandez al Milan starebbe, via via, assumendo le sembienze di Maxim De Cuyper, talento designato per la svolta a sinistra della formazione rossonera.