Salta al contenuto

Milan, Fabregas spinge Fofana in rossonero: “So che andrà lì…”

Anthony Ferrara
Fofana Manchester United

Mercato Milan: Cesc Fabregas, tecnico del Como, è intervenuto per parlare del futuro di Youssouf Fofana, mediano in forza al Monaco

Un assist in piena regola, come quando dispensava giocate d’autore in mezzo al campo. Cesc Fabregas, attuale tecnico del Como, ha rivelato, ai microfoni di Planet Premier League, quello che potrebbe essere il futuro di un centrocampista il cui nome è cerchiato in rosso sul taccuino del Diavolo: Youssouf Fofana. L’ex centrocampista dell’Arsenal e del Barcellona, trattando in tema dei centrocampisti che più attraggono la sua idea calcistica, ha rivelato un aneddoto di mercato riguardante proprio la situazione che avvolge il Milan e il mediano francese. “Fofana è un ottimo centrocampista, sta dimostrando tutte le proprie qualità ed è stato convocato per gli Europei. Lo vedrei benissimo in Premier League, ma so anche che andrà al Milan anche per via della nomina di Fonseca come allenatore”. 

Una rivelazione, quella di Fabregas, che conferma i rumors di mercato delle ultime settimane: il Milan avrebbe intenzione di ingaggiare il centrocampista del Monaco, protagonista di una grande annata in Ligue 1, approfittando della scadenza contrattuale fissata sull’accordo tra lo stesso mediano e il club monegasco, fissata per il 30 giugno 2025. In ragione di ciò, il Monaco dovrebbe ridurre le proprie pretese economiche per il cartellino del centrocampista classe 1999, che potrebbe partire, dunque, già nel corso della sessione estiva per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Un valore ritenuto congruo dalla dirigenza rossonera, che starebbe lavorando ai fianchi di quella monegasca per ridurre il prezzo previsto per il cartellino. Nell’idea concepita da Fonseca per la mediana, Fofana andrebbe a coadiuvare Tijjani Reijnders, incrementando la quantità di muscoli nella zona nevralgica del campo.

Oltre all’articolo: “Milan, Fabregas spinge Fofana in rossonero: “So che andrà lì…”, leggi anche:

  1. Italia, Acerbi out per Euro 2024: domani raduno a Coverciano e poi amichevoli