Salta al contenuto

Milan e Maignan, un rinnovo che scotta: cifre stabilite, ma la firma…

Anthony Ferrara
Rinnovo Maignan Milan cifre

In Casa Milan, continua a tenere banco anche il rinnovo di Mike Maignan: le cifre sarebbero già stanziate, ma la firma tarda ad arrivare…

MILAN MAIGNAN RINNOVO CIFRE – Vicini, vicinissimi, praticamente come non mai in termini di cifre e prospettive future. Eppure, la firma per la prosecuzione del matrimonio tra il Milan e Mike Maignan tarda ad arrivare, malgrado il Diavolo abbia già intrapreso i discorsi con l’entourage del calciatore per blindare, a doppia mandata, il proprio portiere in vista delle prossime stagioni. Le ultime prestazioni fornite dal numero 16 farebbero propendere per una situazione che, dopo qualche nube di troppo, sta velocemente ritrovando il sereno. Nel corso del match contro la Fiorentina, nonché nel primo appuntamento della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, l’estremo difensore francese ha risposto “presente” in più occasioni neutralizzando diversi palloni calciati verso la porta della squadra di Sergio Conceicao. Leader in campo e nello spogliatoio, Maignan è stato insignito della fascia di capitano non appena il nuovo tecnico ha varcato la soglia di Milanello.

Dopo un breve periodo di appannamento, confermato dallo stesso trentenne portiere, l’aquila francese è tornata a volare tra i pali della porta rossonera, con la ferrea intenzione di continuare a farlo anche negli anni a venire. Per certificare la prosecuzione del rapporto tra il club meneghino e Mike Maignan, dettaglio non irrilevante, mancano le firme. Trovata la quadra sull’intesa economica che dovrebbe consentire all’ex Lille di guadagnare uno stipendio annuale stanziato in circa 4,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2029, l’accordo tra le parti starebbe vivendo una fase di stand-by proprio per la sigla che dovrebbe apporre l’estremo difensore su un rinnovo formalizzato solamente a parole.

Milan, il rinnovo di Maignan ancora in bilico: la firma…

L’ombra del Paris Saint Germain, intanto, incombe su Casa Milan e sul futuro di un portiere che continua a dimostrarsi una certezza (al netto di qualche fisiologica sbavatura) in una squadra piena di incognite. Mai così vicini, ma non ancora certi di poter proseguire insieme: la telenovela Maignan terrà col fiato sospeso il popolo rossonero fino al momento delle firme.