Salta al contenuto

Milan e Bologna, si ragiona sullo scambio Orsolini-Okafor: le ultime

Anthony Ferrara
Okafor Orsolini Milan Bologna

Mercato Milan e Bologna: le due società, questa settimana, potrebbero imbastire una trattativa di scambio tra Riccardo Orsolini e Noah Okafor

MILAN BOLOGNA ORSOLINI OKAFOR – Evidentemente fuori forma e destabilizzato dalla mancata firma con il Lipsia dopo aver svolto le visite mediche, due settimane fa. Sicuramente fuori dal porgetto tecnico targato Conceicao, con il Mister lusitano che ha inserito Luka Jovic per l’assalto finale al Parma nel lunch match di ieri, con il quale il Milan ha ribaltato il risultato nei concitati secondi finali del match. Noah Okafor resta, comunque, uno dei principali indiziati per l’addio in vista di quest’ultima settimana del mercato, con il Bologna pronto a sottoporre un’offerta di scambio, più che economica. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il club felsineo potrebbe mettere sul piatto della trattativa per condurre lo svizzero in Emilia il cartellino di Riccardo Orsolini, profilo sondato dal Diavolo già a gennaio.

Il Bologna, dunque, potrebbe tentare di imbastire una trattativa che non contempli un conguaglio economico, ma che preveda l’inserimento della contropartita gradita alla dirigenza rossonera. Inizialmente, i fari di Sartori sembravano puntati su Samuel Chukwueze, ma il rimpallo con il quale il nigeriano ha alimentato le speranze quarto posto del Milan potrebbero regalare un finale di stagione diverso all’ex Villarreal. Il Bologna avrebbe virato, a quel punto, sull’attaccante svizzero, classe 2000, con Orsolini pronto a percorrere il cammino inverso e indossare la maglia rossonera malgrado un infortunio lo costringerà ai box, almeno, per altre due settimane.

Okafor resterebbe in uscita al pari di Luka Jovic, centravanti sempre più in orbita Monza e designato per lasciare incustodita l’altra casella dell’attaccante che permetterebbe al Diavolo di sferrare l’assalto decisivo a Santiago Gimenez, grande obiettivo della sessione invernale.

Oltre all’articolo: “Milan e Bologna, si ragiona sullo scambio Orsolini-Okafor: le ultime”, leggi anche:

  1. Allegri d’Arabia, è questo il futuro estero del mister livornese?