Milan, colloquio per Emerson Royal: affare (praticamente) fatto

Mercato Milan: in mattinata, sarebbe previsto un colloquio decisivo tra la dirigenza rossonera e il Tottenham per Emerson Royal
Colpo in canna, per un affare praticamente definito e in attesa dell’ultimo colloquio, previsto nella mattinata odierna, per colorare di rossonero il futuro di Emerson Royal. La lunga operazione stanziata a inizio sessione estiva da Geoffrey Moncada e fortemente richiesta da Paulo Fonseca, sarebbe praticamente chiusa. Stando a quanto confermato da calciomercato.com, Milan e Tottenham avrebbero trovato il compromesso giusto per stringersi definitivamente la mano e concludere l’affare che dovrebbe portare, con ogni probabilità, il laterale brasiliano a varcare la soglia di Milanello entro il weekend. La quadra della trattativa sarebbe stata trovata nelle ultime ore sulla base di 15 milioni milioni di euro di parte fissa, ai quali verrebbero aggiunti 2 milioni di euro di bonus.
Il terzo acquisto della sessione estiva del Diavolo, sarebbe ormai concluso: Paulo Fonseca avrà a disposizione un’altra freccia, sulla fascia destra, per il proprio arco. Nella nottata, il tecnico lusitano ha adattato Alexis Saelemaekers al ruolo di terzino: segno inequivocabile della necessità di un nuovo innesto nel reparto, soprattutto dopo l’infortunio occorso a Alessandro Florenzi, il quale sarà costretto ai box per diversi mesi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Un segnale colto dalla dirigenza rossonera che avrebbe accelerato le operazioni per regalare il venticinquenne terzino brasiliano all’allenatore già in vista dei primi impegni ufficiali della stagione, a dieci giorni dall’esordio in Serie A, contro il Torino di Vanoli. Un altro colpo, il terzo dell’estate rossonera e successivo a quelli già ufficiali di Morata e Pavlovic, a un colloquio telefonico di distanza tra Milan e Tottenham: Emerson Royal è davvero a un passo da Milanello.
Oltre all’articolo: “Milan, colloquio per Emerson Royal: affare (praticamente) fatto”, leggi anche: