Salta al contenuto

Milan, chi potrebbe rientrare in squadra tra i 14 giocatori in prestito

Redazione
Attacco Milan

Attualmente, il Milan ha ben 14 giocatori ceduti in prestito tra la scorsa estate e il mercato invernale. Ognuno di loro ha un percorso diverso e il futuro di molti è ancora da definire. Il prossimo direttore sportivo del club avrà il compito di gestire queste situazioni, tra cessioni definitive e possibili ritorni.

Chi è destinato a partire

Alcuni giocatori sembrano ormai fuori dal progetto rossonero e dovrebbero lasciare il Milan a titolo definitivo. Pierre Kalulu è vicino al riscatto da parte della Juventus per circa 14 milioni di euro. Yacine Adli potrebbe invece essere coinvolto in uno scambio con la Fiorentina: lui in viola, Riccardo Sottil in rossonero, con entrambi i cartellini valutati 10,5 milioni di euro. Anche Alvaro Morata è destinato all’addio a titolo definitivo, resta solo da capire se partirà già questa estate o nel 2026.

Situazione più incerta per Tommaso Pobega e Ismael Bennacer, entrambi con opzioni di riscatto molto elevate per Bologna e Marsiglia. Il club emiliano potrebbe provare a ottenere uno sconto per trattenere Pobega. Discorso diverso per Marko Lazetic, che non sta brillando nemmeno in patria con il TSC in Serbia, rendendo difficile una sua conferma.

Chi potrebbe restare

Alexis Saelemaekers sta vivendo un’ottima stagione e si è già guadagnato l’affetto della tifoseria romanista. La Roma potrebbe provare ad acquistarlo già nelle prossime settimane, ma molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che si trova bene nella Capitale ma potrebbe anche rientrare nei piani di tecnici come quelli di Massimiliano Allegri e Antonio Conte.

Sicuro di tornare alla base è il giovane Kevin Zeroli, attualmente in prestito al Monza, così come Marco Pellegrino, che sta facendo molto bene all’Huracán e potrebbe avere una chance in rossonero. Più incerta la situazione di Lorenzo Colombo e Devis Vázquez, entrambi in prestito all’Empoli: il primo potrebbe rappresentare un investimento importante per il club toscano (il suo cartellino costa circa 7 milioni), mentre il secondo ha perso il posto da titolare e il suo futuro è in bilico.

Infine, il Milan spera che Noah Okafor possa convincere il Napoli a riscattarlo, ma la cifra fissata a 23,5 milioni appare alta rispetto al rendimento offerto finora. Se dovesse tornare a Milano, sarebbe probabilmente solo di passaggio.