Salta al contenuto

Milan, Cardinale: “Voglio aprire un nuovo ciclo vincente”

Redazione
Milan Cardinale

Cardinale e le sue ambizioni al Milan – Il proprietario del Milan Jerry Cardinale, numero uno di RedBird, ha parlato a Sette, settimanale del Corriere dello Sportdichiarando le proprie ambizioni sul presente e sul futuro del suo Milan, alla vigilia del derby d’alta quota con l’Inter in programma domani alle 18.

Milan, Cardinale: “Voglio aprire un nuovo ciclo vincente”

Cardinale e le sue ambizioni al Milan – Queste le sue parole nel corso dell’intervista: “Penso da sempre che questo sia uno del 4-5 top club in Europa. Siamo qui grazie a quello che hanno fatto i nostri predecessori, Silvio Berlusconi, Gianni Rivera, Sacchi, Baresi, Maldini […] Sono entrato in punta di piedi, ho mantenuto l’organizzazione ereditata […] Una delle mie mosse migliori è stato portare al Milan Giorgio Furlani (a.d.) e Stefano Cocirio (direttore finanziario) che hanno lasciato Elliott senza controversie. Mi ha dato il tempo necessario per valutare cosa funzionava e cosa no. Questa è la prima stagione in cui metto mano al calciomercato, al progetto stadio e iniziamo ad applicare le nostre idee per valorizzare il brand”

Milan, Cardinale: “Voglio aprire un nuovo ciclo vincente”

Cardinale e le sue ambizioni al Milan – Grandi speranze e grandi progetti per l’avvenire del Milan, che Cardinale auspica pieno di vittorie: “Qualcuno credeva che non volessi spendere nel Milan. Ma credete che investa 1,2 miliardi per guadagnarci subito? È un progetto a lungo termine: voglio vincere, ma non una volta sola, tante, nel tempo. Nel calcio voglio essere un Berlusconi 2.0, avere il suo stesso impatto in un contesto completamente cambiato. Ora, con il più alto fatturato nella storia del Milan e un bilancio che si chiuderà in attivo per la prima volta dal 2006, affrontiamo una nuova fase: vogliamo essere i numeri uno, ma non possiamo riuscirci senza cambiamenti”.

Leggi anche: 

  1. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  2. Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”
  3. Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
  4. Gironi Europa League 2023/24, ecco tutti i gruppi