Milan, apprensione Leao; Allegri: “Ecco quando potrebbe tornare…”
Rafael Leao, attaccante portoghese del Milan, è fuori dal 17 agosto per un infortunio al polpaccio; le dichiarazioni di Allegri sul rientro
LEAO ALLEGRI – Ogni Achille ha il proprio Tallone. Nel caso di Rafael Leao, attaccante portoghese del Milan costretto ad alzare bandiera bianca sin dalla prima gara ufficiale dei rossoneri in Coppa Italia, contro il Bari, a riscuotere apprensione è il polpaccio. Un muscolo molto delicato del corpo, il cui studio è stato particolarmente approfondito tre anni fa, ai tempi dell’infortunio di Mike Maignan. L’estremo difensore francese, al tempo, restò ai margini per il recupero per quattro mesi, con il Diavolo costretto a virare sul mercato di gennaio per l’imprevedibilità dettata dalle tempistiche di recupero. In vista della fondamentale sfida di domani, posticipo della terza giornata del campionato di Serie A, Massimiliano Allegri non potrà puntare tutte le proprie fiches sul numero 10 per la gara interna contro il Bologna.
Ma non solo. Leao, infatti, rischia di seguire dalla tribuna anche la trasferta di Udine del prossima sabato. Una vera tegola per il Mister livornese, chiamato a ridisegnare l’attacco del Milan e provare a forzare i tempi d’inserimento di Nkunku, nuovo acquisto estivo, il quale avrebbe circa mezz’ora di gioco nelle gambe. Intervenuto in conferenza stampa, pochi minuti fa, Allegri ha confermato la preoccupazione per le condizioni di Rafa Leao.
“Ha un problema al soleo. Elongazione o stiramento non fa molta differenza, perché Rafael fa fatica a recuperare la condizione. Il polpaccio è un muscolo molto pericoloso e affrettare i tempi si rivelerebbe deleterio per il resto della stagione. Non potremo contare su di lui sia domani, che anche a Udine, con ogni probabilità. Credo riusciremo a rivederlo in campo contro il Napoli, nella sfida del 28 settembre. Prima, è escluso: vogliamo prendere meno rischi possibili. Nessun problema particolare per Pulisic ed Estupinan, mentre Rabiot sta bene e potrebbe anche partire dall’inizio”, ha chiosato Allegri.