Salta al contenuto

Milan, altra svolta in mediana: contatti per Rabiot; Bennacer…

Anthony Ferrara
Rabiot Milan bennacer contatti

Adrien Rabiot, centrocampista francese in uscita dal Marsiglia, potrebbe rientrare in uno scambio con Bennacer del Milan; contatti avviati

MILAN RABIOT BENNACER CONTATTI“Contattare, al più presto, Adrien Rabiot e la Mamma, Veronique”. Se Massimiliano Allegri avesse potuto lasciare un promemoria sulla scrivania del board dirigenziale rossonero – al termine del lungo meeting di unità anti-crisi post sconfitta contro la Cremonese, nell’anticipo di Serie A di sabato – il tecnico del Milan avrebbe scritto queste semplici parole come monito per le priorità di mercato. Il Mister livornese sembra già costretto a ricomporre i pezzi di una squadra sembrata disunita e scollegata tra i vari reparti nel match di sabato, e per ricomporli avrebbe palesato diverse richieste da inserire nella wish-list di fine sessione estiva. Uno dei maggiori consigli per gli acquisti condurrebbe ad Adrien Rabiot, fedelissimo centrocampista dell’ultimo periodo bianconero, per il quale il Diavolo avrebbe riallacciato contatti più concreti rispetto qualche settimana fa.

Le ultime ore del mercato, tendenzialmente, aprono scenari impronosticabili e ciò che sembrava quasi impossibile, per costi dell’operazione e ingaggio percepito dal mediano francese a Marsiglia, potrebbe trasformarsi in “Mission Possible“. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, nell’ottica di assecondare le richieste tecniche del proprio allenatore e per dissipare i primi dubbi circa possibili attriti tra le varie parti coinvolte a Casa Milan sul mercato, la dirigenza rossonera avrebbe realmente composto il numero di mamma Veronique per comprendere i margini dell’assalto ad Adrien.

Emarginato dalla rosa a disposizione di De Zerbi per motivi disciplinari, a causa della furibonda rissa che ha coinvolto Rabiot e il compagno di squadra, Rowe, al termine della gara contro il Rennes, il mediano classe 1995 è ufficialmente sul mercato. Dal canto suo, il Milan è alle prese con la grana Bennacer, con l’algerino vincolato da un contratto sino al 30 giugno 2027, che rifiuta tutte le destinazioni pur di ritrovare proprio quella Marsiglia in cui ha giocato nell’ultimo anno, in prestito.

Milan, occasione Rabiot: il club potrebbe coinvolgere anche Bennacer, altro separato in casa

Le patate bollenti dei rossoneri e dei marsigliesi potrebbero trasformarsi in opportunità da cogliere sul mercato. Non sarebbe escluso, infatti, un possibile avvicendamento sulla rotta MilanoMarsiglia, che preveda uno scambio tra due calciatori dal contratto oneroso e dal futuro già scritto nei rispettivi club di appartenenza. Da Via Aldo Rossi si starebbe studiando la formula magica per arrivare a Rabiot, con il costo del cartellino che potrebbe drasticamente essere rivisto verso il basso in relazione alla scadenza contrattuale fissata a giugno 2026.

Allegri vota Rabiot: il centrocampista perfetto per il proprio calcio

Così, la richiesta espressa da Massimiliano Allegri avrebbe indotto Tare e Furlani a dirottare i propri pensieri per la mediana proprio in terra transalpina, nel tentativo di far ricongiungere un duo che ben si è amalgamato al cospetto della Vecchia Signora, due stagioni fa. L’identikit stilato dal Mister riassumerebbe perfettamente proprietà tecniche e qualità negli inserimenti di un proprio “cavallo di battaglia” alla Juventus. E se i puledri di razza si vedono alla fine, come piace spesso ribadire ad Allegri, il musetto di Adrien Rabiot potrebbe spuntarla sulla concorrenza individuata in Giovanni Fabbian. Il Bologna, al momento, spara altissimo per il proprio calciatore: più di 15 milioni di euro. Poco male per Max, che ha già indicato l’obiettivo di mercato sul quale salire in sella entro lunedì 1 settembre.