Milan, Abate: “Contento per Cutrone, mister Gattuso uno di noi, la strada è lunga”

[df-subtitle]Abate sul momento Milan[/df-subtitle]
Ignazio Abate, 22enne difensore del Milan ha parlato ai microfoni Sky Sport il giorno dopo la vittoria ritrovata, ottenuta nel match casalingo contro la Sampdoria. Le sue dichiarazioni:
“Tutti ci guardiamo allo specchio e dobbiamo farci un esame di coscienza, qualche responsabilità la abbiamo i giocatori e tutti gli elementi della società, ci dobbiamo tirare fuori e abbiamo le capacità. In determinate situazioni ci vuole equilibrio. Il mister è uno di noi, il gruppo lavoro con grande intensità e serietà: è stato bravo a mantenere la calma, era convinto che il risultato sarebbe arrivato. Ora piedi per terra, la strada è lunga, ci saranno momenti negativi e altri positivi“.
Su Patrick Cutrone: “Contento che stia facendo una stagione del genere, gli auguro di non perdere la rabbia e ferocia che ha, umiltà ed equilibrio interiore, la strada è ancora lunga“.
Periodo intenso, mercoledì il recupero con il Genoa: “Sapevamo il calendario ma prima c’è da giocare e vincere. Il nostro obiettivo è migliorare, puntare alla Champions. Ad aprile immagino un Milan in lotta Champions“.