Salta al contenuto

Milan, a breve l’affondo su Chukwueze e Pulisic

Redazione

Il Milan spinge per Chukwueze e Pulisic – Dopo l’ufficialità di Sandro Tonali al Newcastle, il Milan è pronto a utilizzare il denaro ottenuto con la cessione del classe 2000 direzione oltremanica: come riporta infatti La Gazzetta dello Sport, Moncada e Furlani starebbero preparando l’affondo decisivo per Samu Chukwueze del Villareal e Christian Pulisic del Chelsea.

Il Milan spinge per Chukwueze e Pulisic – In giornata, i rossoneri avvieranno ufficialmente la trattativa per portare il nigeriano a Milano il prima possibile. Si cercherà di valutare le possibili strategie per abbassare il prezzo ed evitare ostacoli dell’ultimo minuto. Chukwueze sembra rispondere al profilo di esterno d’attacco esplosivo e prolifico tanto cercato da Pioli, oltre ad avere dalla sua una maturità calcistica quasi definitivamente raggiunta, con i suoi 24 anni e un potenziale da poter valorizzare in rossonero.

Milan, a breve l’affondo su Chukwueze e Pulisic

Il nigeriano avrebbe già accettato la proposta economica del Milan e vorrebbe fare questo grande salto, attratto dalla prospettiva di giocare in Champions League: 3 milioni all’annocon alcuni bonus – lo renderebbero uno dei più pagati in squadra, a testimonianza della sua centralità nel progetto tecnico rossonero.

Il Milan spinge per Chukwueze e Pulisic – Il nodo principale resta la trattativa con il Villareal, da sempre un osso duro del mercato. Il Submarino Amarillo continua a chiedere 25 milioni più bonus, mentre il Milan non vorrebbe spingersi troppo oltre i 20 milioni complessivi.

L’acquisto di Chukwueze non sarebbe l’ultimo per quanto riguarda il pacchetto offensivo: proseguono infatti i contatti con il Chelsea per Christian Pulisic, candidato numero uno per sostituire Brahim Díaz, con Chukwueze a destra e Rafa Leao a sinistra, equilibrando così un attacco che fino alla passata stagione pendeva chiaramente dalle giocate del fuoriclasse portoghese.

Oltre a Pulisic e Chukwueze, il Milan sta trattando – come anticipato negli scorsi giorni – anche Musah e Reijnders per il centrocampo, per offrire a Pioli una squadra forte, giovane ma soprattutto equilibrata in ogni zona del campo, senza dimenticare Frattesi, per cui ci sarà in incontro con il Sassuolo nel corso di questa settimana.