Messico e nuvole, ma Gimenez ha scelto sulla Roma; Dovbyk…
Santiago Gimenez, centravanti messicano del Milan, avrebbe definitivamente rifiutato la proposta della Roma; il futuro di Artem Dovbyk…
ROMA GIMENEZ FUTURO DOVBYK – Messico e (molte) nuvole. Due reti annullate in altrettante partite di Serie A e qualche occasione fallita di troppo, come sintomo di una fiducia ai minimi termini. Gioie delle reti spezzate da centri mentori e, comunque, soltanto dopo aver festeggiato a modo proprio: ringraziando il cielo e esponendo, nel caso della partita di Lecce, la maglia del compagno Jashari, vittima di infortunio su suo stesso intervento in allenamento di rifinitura. Santiago Gimenez, centravanti messicano in forza al Milan, sta incontrando il periodo più complicato da quando ha firmato il proprio patto col Diavolo. E i primi 180 minuti alla guida dell’attacco di questa stagione, palesano difficoltà già evidenziate al termine di quella passata.
Certo, non dev’essere assolutamente compito così semplice scendere in campo a quindici minuti dall’uscita pubblica del proprio Direttore Sportivo, il quale ne annuncia il probabilissimo addio alla maglia numero 7 che tanto ha desiderato a gennaio e che sta per indossare da li a poco, in una trattativa per uno scambio con la Roma che preveda l’arrivo di Dovbyk. Le vicissitudini di mercato che indicano Nkunku appena atterrato a Milano, l’infortunio di Leao e la disponibilità di un Pulisic a mezzo servizio, quasi costringono a schierare Gimenez da titolare poche ore prima della propria partenza.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Gimenez respinge l’ipotesi Roma: vuole giocarsi le proprie chances a Milano
Tutte le strade del futuro del messicano sembravano condurre a Roma, sponda giallorossa, con il centravanti ucraino pronto a percorrere il cammino inverso e indossare la maglia numero 9 rossonera. Malgrado ciò, Gimenez mostra serafica calma e, alla rete che sancisce il momentaneo 0-1 di Lecce, porta la propria mano sulla stemma del Milan correndo verso lo spicchio del tifo presente nel settore ospiti. Le idee dell’attaccante appaiono già chiarissime: “Non mi muovo, resto qui”, come dichiarato pubblicamente all’agente, Pimenta, a poche ore dal match.
Nulla di fatto, però. La rete dell’ex Feyenoord viene annullata e, così, Gimenez assiste a quelle convalidate di Loftus-Cheek e lo stesso Pulisic. A fine match, il destino del ventiquattrenne sembra segnato, ma il 7 declina il viaggio verso Roma complicando i piani di Tare per il gong del mercato. A questo punto, i destini incrociati dei due attaccanti potrebbero ricongiungersi a Milanello, per giocarsi un posto da titolare nell’attacco di Allegri. Sarà indispensabile modificare tutta la struttura dell’operazione. D’altronde, Gimenez ha già scelto e prova a spazzare via le nuvole dalla propria permanenza a Milano.
