Mercato Sampdoria: Santi Mina vicino, in attesa di una sentenza

Mercato Sampdoria: la società starebbe definendo un accordo con Santi Mina, calciatore sul quale pende una controversia per abusi
La Sampdoria tenta di redimere un inizio di stagione complicato in Serie B dopo una partenza col freno a mano tirato, complici i due punti conquistati in quattro match disputati. Per riuscirci, la società blucerchiata starebbe attingendo dal mercato degli svincolati, tesserabili in qualsiasi momento della stagione secondo le norme vigenti. Il nome cerchiato in rosso sul taccuino della dirigenza sarebbe quello di Santi Mina, centravanti ex Celta Vigo e Valencia.
Sullo spagnolo, tuttavia, pende una sentenza di quattro anni di carcere emessa da un tribunale per abusi sessuali nei confronti di una ragazza, fatto risalente all’anno 2017. In attesa di una sentenza definitiva, secondo quanto appreso da Telenord.it, la Sampdoria starebbe attendendo l’esito del processo di appello prima di definire l’accordo definitivo con il calciatore.
Il ventottenne centravanti spagnolo avrebbe scalzato la concorrenza dei vari Zaza, Okaka e dell’ex attaccante della Lazio, Caicedo. Nel corso della passata stagione, Santi Mina ha militato nel campionato saudita con la maglia dell’Al-Shabab, in prestito dal Celta Vigo, mettendo a referto 6 reti in 27 presenze. L’esperienza più prolifica dal punto di vista realizzativo è stata fatta registrare a Valencia, squadra con la quale Mina ha segnato 29 reti in 117 apparizioni. Ora, il possibile accordo con la Sampdoria, per ricominciare da zero e mettersi alle spalle un periodo buio.
Oltre all’articolo: “Mercato Sampdoria: Santi Mina vicino, in attesa di una sentenza”, leggi anche:
- Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori
- Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale
- Sassuolo, Carnevali e il mercato: “Occhio a giovani di prospettiva. Rogerio, M. Lopez, Scamacca…”
- Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
- Mercato Real Madrid, Ancelotti: “Rosa di gran qualità. Mbappé…”
- Napoli, Garcia: “Buone sensazioni, modulo riduttivo”