Mercato Roma, le mosse di Petrachi in entrata e in uscita
Mercato Roma – Giorni di fermento in casa Roma. Su indicazione di Paulo Fonseca, il direttore sportivo Petrachi è al lavoro per trovare il sostituto di Nicolò Zaniolo. Tuttavia, questa non è la sola operazione di mercato della squadra giallorossa. Di seguito sono riportate alcune trattative citate dai canali di informazione sportiva.
In uscita.
Per permettere le entrate, come sempre, è necessario occuparsi anche degli elementi in uscita. Juan Jesus sembra sempre più vicino alla Fiorentina, con la quale sembra aver trovato un accordo. Il difensore brasiliano, scavalcato nelle gerarchie, è pronto a salutare la Capitale e secondo Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport, firmerà un contratto triennale con i viola. Le due società, adesso, sono al lavoro per trovare un accordo. Si può chiudere intorno ai 5 milioni di euro.
Anche Nzonzi è in uscita, direzione Premier League. Dopo i problemi sorti con il Galatarsaray, infatti, il centrocampista è alla ricerca di una nuova squadra. Su di lui, secondo quanto indicato da calciomercato.it, ci sarebbe il West Ham. Destinazione gradita al giocatore e alla Roma, che spera di cederlo a titolo definitivo.
Nulla da fare per lo scambio Suso–Under. Nei giorni scorsi, infatti, si è parlato molto di questa operazione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, il ds Petrachi avrebbe rifiutato. Under è pronto a riprendersi il suo posto in rosa.
Mercato Roma – Queste, invece, le ultime sul mercato in entrata.
Ibanez è pronto ad atterrare nella Capitale. Il difensore dell’Atalanta, infatti, dovrebbe svolgere nella giornata di domani le visite mediche. L’operazione frutterà nelle casse dei bergamaschi circa 8 milioni di euro, da pagare nel 2021, al termine del prestito.
Dopo la questione Politano-Spinazzola, e lo scambio di battute tra Ausilio e Petrachi, Inter e Roma potrebbero tornare a parlare. Secondo diverse fonti di informazione, infatti, la Roma avrebbe proposto un prestito con obbligo di riscatto nel 2021, una formula che potrebbe convincere l’Inter ad accettare. Il giocatore, come annunciato anche da Conte, vuole i giallorossi. E i nerazzurri non vorrebbero svalutarne il cartellino.