Salta al contenuto

Mercato Roma Lipsia non riscatta Schick. Due squadre di Premier su di lui

Redazione

Mercato Roma Lipsia – Il cartellino di Patrik Schick non è stato riscattato dal Lipsia. La giornata di ieri, infatti, segnava il termine ultimo per poter procedere con l’operazione. Dietro alla scelta della società tedesca non vi è l’andamento del giocatore, che in Bundesliga ha collezionato 10 gol, ma la cifra richiesta dalla Roma.

Nelle scorse settimane, il Lipsia ha avanzato un’offerta da 20 milioni di euro, contro i 25 richiesti dai giallorossi. Le parti, quindi, non sono riuscite a trovare un accordo. La volontà dell’attaccante è quella di restare in Germania, ma come annunciato anche dal ds Petrachi, diverse squadre si sono mostrate interessate al suo cartellino. Forte di questo, la società capitolina ha deciso di non cedere alle proposte del Lipsia.

A questo punto, il futuro di Schick è in bilico. Secondo quanto riportato da goal.com, due squadre della Premier League avrebbero pensato al ceco come rinforzo ideale: Tottenham e Newcastle. Tuttavia Schick non sarebbe la prima scelta, con il Newcastle che è pronto ad offrire ben 55 milioni di euro per il cartellino di Ciro Immobile.

Mercato Roma Lipsia – Sempre nei giorni scorsi, inoltre, l’agente di Schick avrebbe provato a proporlo al Real Madrid come sostituto di Jovic, in uscita. Al momento, quindi, non è nota la prossima destinazione dell’attaccante. Quel che è certo è che la Roma è pronta a cederlo a titolo definitivo e non è da escludere un nuovo incontro con il Lipsia nelle prossime settimane.