JUVENTUS SARRI NAPOLI – Maurizio Sarri, allenatore della Juventus ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Napoli. Queste le sue parole:
“Ci sono partite particolari in momenti particolari. Il Napoli si chiude bene riparte con pericolosità; non ho retro pensieri sugli avversari, siamo concentrati su di noi, vincere per la società e per i nostri tifosi“.
Sull’attacco: “Stiamo provando delle soluzioni, vediamo come partire. Higuain non penso sia recuperato, ha fatto lavoro prettamente differenziato“.
Sarri non vincente in Italia: “Mi girano quando sento questo. Si parla sempre di altissimi livelli: ho fatto otto promozioni da una categoria all’altro e le ho fatte sul campo“.
Sulla prova di Ronaldo contro il Milan: “Ha fatto bene nei primi trenta minuti, poi si è affievolito. E’ stato disponibile, generoso. A livello quantitativo è stata una buona prestazione, manca qualcosa a livello qualitativo che sta mancando a tutti i giocatori. Il talento è cristallino“.
Cosa dirà Sarri alla squadra: “Dobbiamo tirare fuori tutto e vincere più trofei che possiamo. Dal punto di vista mentale è stato un periodo strano, difficile, periodi inaspettati della vita e da questi possiamo crescere e diventare una persona migliore. Ho trovato ragazzi più aperti, più disponibili e anche io sono più paziente, meno intransigente”.
La gara di Napoli in campionato: “Abbiamo fatto una brutta partita, fatta errori con palleggiatori come quelli che ha il Napoli. Abbiamo concesso contropiedi facili, non eravamo messi nella maniera giusta”.
Mertens e i suoi record con il Napoli: “Un grande giocatore, era chiaro sarebbe arrivato a questo obiettivo che prima aveva Hamsik“.
Il lavoro di Gattuso: “Mi piace molto, un ragazzo schietto che solitamente parla bello diretto“.
Qui per tornare in homepage.