Mercato Roma: asta col Napoli per Chiesa, ma alternativa Nuamah

Ernest Nuamah Appiah, trequartista del Lione, sarebbe l’alternativa sondata dal nuovo Direttore Sportivo della Roma, Ghisolfi: Chiesa…
Ore importanti per il mercato della Roma, con la società intenta a annunciare il rinnovo di Daniele De Rossi e assecondare le prime richieste da parte di un tecnico che ha saputo imprimere una chiara identità di gioco alla squadra conseguendo ottimi risultati. La caccia agli esterni della Lupa, in particolare, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, non dovrebbe limitarsi a Federico Chiesa, grande sogno della sessione estiva e, probabilmente, non al centro del nuovo progetto bianconero targato Thiago Motta. L’alternativa, sarebbe stata individuata in Nuamah.
L’esterno in prestito all’Olympique Lione, ma il cartellino appartiene al Moleenbeek, squadra appartenente alla Jupiter Pro League belga che necessiterebbe di cessioni per far tornare in attivo il proprio bilancio, sarebbe un nome sondato dal nuovo Direttore Sportivo della Roma, Ghisolfi. Esterno eclettico, di piede mancino, in grado di disimpegnarsi su tutto il fronte offensivo della trequarti, sarebbe il nome a sorpresa scelto dal club giallorosso per ovviare alle difficoltà sorte per l’ingaggio dell’esterno della Juventus, sul quale è sempre fortissimo l’interessamento del Napoli di Conte.
Nuamah offrirebbe diverse alternative sulla trequarti campo giallorossa, con la squadra impegnata in tre competizioni nel corso della prossima stagione. In quella appena conclusa, il ghanese, classe 2003, ha messo a referto tre reti e due assist in ventinove presenze.
Oltre all’articolo: “Mercato Roma: asta col Napoli per Chiesa, ma alternativa Nuamah”, leggi anche:
- Atalanta e Inter: Sugawara, Holm e Dumfries; intrecci nerazzurri sul mercato
- Napoli, idea Miretti per la mediana. C’è l’ok di Conte
- Napoli, individuato il post Di Lorenzo: Vanderson espressa richiesta di Conte
- Joshua Zirkzee e il Milan: tanti ostacoli, ma la trattativa prosegue senza sosta
- Lukaku, nostalgia di casa: “Anderlecht? Ritornerò prima di quanto si pensi”