Mercato Roma: Arnautovic e Marcos Leonardo per Mou

Mercato Roma: l’ultimo nome sulla lista di Tiago Pinto, ma anche quello più vicino, è Marko Arnautovic del Bologna
Il mercato della Roma è focalizzato principalmente sul reparto offensivo, complici l’infortunio di Abraham e l’incognita dettata dalla complicata stagione vissuta da Andrea Belotti. Nell’ottica di assecondare le richieste di Josè Mourinho, a due sole settimane dal gong che sancirà il via della Serie A, la lista di Tiago Pinto si arricchisce di nomi per il casting offensivo dell’annata che verrà.
Al momento, il profilo sondato con maggior convinzione sarebbe quello di Marko Arnautovic, centravanti del Bologna in cerca di un’ultima avventura in una big della propria carriera. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, infatti, l’austriaco sarebbe stato avvistato nella capitale in compagnia del fratello-manager. Un indizio non da poco in un momento particolarmente incandescente per il mercato giallorosso.
I felsinei, tuttavia, avrebbero rispedito al mittente la prima offerta giallorossa stanziata in 3,5 milioni di euro più bonus, ritenuta congrua dalla Roma considerando l’età anagrafica dell’austriaco e la ferrea volontà dello stesso di ritrovare Josè Mourinho dopo l’esperienza all’Inter coincisa con lo storico Triplete nerazzurro. Da quel momento, Arnautovic ha calcato i palcoscenici europei solamente sette volte, con la maglia del Werder Brema.
La possibilità di vivere una stagione da protagonista, a trentaquattro anni, con i giallorossi impegnati in Europa League, attrae particolarmente il bomber classe 1989, per il quale il Bologna richiede circa 10 milioni di euro. L’intenzione della società capitolina sarebbe quella di regalare a Mourinho un doppio colpo nel reparto avanzato attraverso l’esperienza di Arnautovic e la freschezza di Marcos Leonardo, ventenne centravanti del Santos. Il giusto mix per l’ambizioso progetto giallorosso.
Oltre all’articolo: “Mercato Roma: Arnautovic e Marcos Leonardo per Mou”, leggi anche: