Mercato Pisa in A, si guarda in casa Frosinone: Lusuardi e Vural

Il Pisa di Corrado, in attesa di novità sul fronte allenatore con Inzaghi, avrebbe definito un doppio colpo da Frosinone: Lusuardi e Vural
MERCATO PISA LUSUARDI E VURAL – Il weekend del 23-24 agosto incombe: una data da cerchiare in rosso sul calendario della storia del Pisa, club che ritroverà la Serie A dopo trentaquattro anni allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, a Bergamo. Il primo e probante banco di prova dei toscani nel massimo campionato italiano sarà contro la nuova Atalanta di Ivan Juric, squadra non certamente abbordabile per la prima giornata del Torneo. Così, in attesa di conoscere le novità sul fronte Pippo Inzaghi – ex centravanti del Milan e allenatore in uscita dal club toscano – e sul nuovo allenatore chiamato a guidare la squadra in vista della stagione che verrà, la dirigenza nerazzurra va a caccia di colpi da piazzare sul mercato.
Pisa, il mercato parte da Frosinone: doppio colpo Lusuardi e Vural
Stando a quanto riferito da Gianuca Di Marzio, i primi due acquisti del Pisa sarebbero già stati finalizzati. Si tratterebbe di Mateus Lusuardi, centrale brasiliano classe 2004 e Isak Vural, centrocampista pronto a percorrere lo stesso cammino del compagno di squadra. I due calciatori, infatti, hanno rappresentato un punto di forza del Frosinone, squadra impegnata contro la Salernitana in un delicatissimo match per evitare di retrocedere in Lega Pro.
I ciociari hanno raggiunto i PlayOut di Serie B e attendono di conoscere il proprio destino contro i campani, per un match rinviato a causa degli accertamenti federali degli ultimi giorni. Nel frattempo, però, Il Pisa dovrebbe versare 5 milioni di euro nelle casse del club gialloblù per il doppio colpo Lusuardi – Vural, con l’ufficialità degli affari che potrebbe giungere dopo la gara contro la Salernitana, a prescindere dall’esito finale. Il Pisa prepara il ritorno in massima serie, dunque: la data del 23-24 agosto è più vicina di quanto ci si possa aspettare.