Salta al contenuto

Mercato, Osimhen come Dybala: secco “No” all’Arabia Saudita

Anthony Ferrara
Osimhen mercato Arabia Saudita

Mercato Napoli: Victor Osimhen avrebbe declinato la proposta proveniente dall’Arabia Saudita: il futuro resta ancora un rebus

OSIMHEN MERCATO ARABIA SAUDITA – Una nuova offensiva di mercato araba rispedita, nuovamente, al mittente. “C’è chi dice no, grazie”: cosi come Dybala, anche Victor Osimhen, centravanti del Napoli il cui futuro resta ancora un rebus di difficile risoluzione, avrebbe declinato la proposta milionaria proveniente dall’Arabia Saudita e circoscritta, precisamente, all’Al-Ahli, club il cui Fondo proprietario viene gestito dal Governo arabo. Nella serata di ieri, erano circolate diverse voci relative a un possibile accordo tra la società azzurra e quella araba sulla base di 65 milioni di euro. Eppure, il fondo non avrebbe fatto i conti con il nuovo rifiuto del centravanti nigeriano, il quale starebbe attendendo buone nuove da Parigi, a maggior ragione, dopo l’infortunio occorso a Gonçalo Ramos.

Come riferito da Il Corriere dello Sport, in edicola stamane, il ventiseienne preferirebbe nettamente una destinazione europea a quella saudita, declinando qualsiasi prospettiva proveniente da est. I venti parigini, però, al contempo, malgrado un’intesa contrattuale già ampiamente raggiunta tra l’entourage del calciatore e il Paris Saint Germain, soffiano avversi all’ipotetico futuro transalpino di Osimhen. Il club francese, infatti, starebbe attendendo, sornione, che la valutazione del cartellino del nigeriano possa ridursi al punto di piazzare la zampata finale prima della fine del mercato.

Del resto, la situazione relativa al centravanti appare, quantomeno, bloccata nel resto d’Europa. Il Chelsea, inizialmente favorito nella corsa, si sarebbe defilato per il nuovo Salary Cup imposto dalla proprietà Boehly, mentre una speranza londinese potrebbe riguardare l’Arsenal, con Mikel Arteta che avrebbe richiesto una punta di diamante e di peso per affrontare la nuova stagione con i Gunners. Intricata, dispendiosa e intrisa di ostacoli, oltre che di rifiuti da parte dello stesso protagonista: la telenovela Osimhen si protrarrà fino agli ultimi attimi della sessione estiva.