Salta al contenuto

Mercato Napoli, stretta per Igor Paixão: cosa manca per chiudere

Cristiano Abbruzzese
Igor Paixão

Accordo raggiunto tra Napoli e Igor Paixão

Il Napoli ha compiuto un passo decisivo verso l’ingaggio di Igor Paixão, talentuoso esterno offensivo brasiliano attualmente in forza al Feyenoord. Secondo fonti vicine alle trattative, il club partenopeo ha già trovato un’intesa con il calciatore, che ha espresso il proprio gradimento per un trasferimento in Serie A. Il profilo di Igor Paixão si inserisce perfettamente nel progetto tecnico della società azzurra, intenzionata a ringiovanire e potenziare le corsie laterali.

La richiesta del Feyenoord: 25 milioni sul tavolo

Resta però da trovare un accordo economico con il Feyenoord, che valuta Igor Paixão non meno di 25 milioni di euro. Una cifra che il Napoli considera elevata, ma non irraggiungibile, soprattutto se dovessero esserci cessioni importanti in estate. Il club olandese non ha fretta di vendere, anche perché l’esterno verdeoro ha un contratto valido fino al 2029, e rappresenta una pedina chiave nello scacchiere di Van Persie.

Strategia Napoli: trattativa in corso e possibili contropartite

Il Napoli sta studiando le modalità per abbassare l’esborso economico, valutando l’inserimento di contropartite tecniche o bonus legati al rendimento. La dirigenza azzurra, guidata da Aurelio De Laurentiis, è consapevole della concorrenza sul mercato, ma forte dell’accordo con il calciatore punta a chiudere l’operazione prima dell’apertura ufficiale della sessione estiva.

Con Igor Paixão già convinto della destinazione italiana, la palla ora passa al Feyenoord: la trattativa entra in una fase cruciale e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi decisivi.

LEGGI ANCHE: 

  1. Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…
  2. Como, Caqueret: “Voglio arrivare in Europa con questa maglia”
  3. Milan, Walker: “Rossoneri scelta giusta per me, in futuro…”
  4. Bologna, agente Lucumì: “Ottimi rapporti col Napoli, in passato…”
  5. Roma, per il centrocampo piace Angel Gomes del Lille
  6. Inter, Bastoni: “Feci le guerre per andare via, poi Conte…”
  7. Marchisio: “Roma-Juventus aperta. Koopmeiners…”
  8. Roberto Piccoli, futuro a Cagliari? L’Atalanta attende risposte
  9. Juve, Bremer: “Momento più bello? la vittoria della Coppa Italia”
  10. Ndicka nel mirino del Nottingham Forest: la Roma valuta il futuro
  11. Fiorentina, pronti 17 milioni per il riscatto di Gudmundsson