Salta al contenuto

Mercato Napoli, sorpresa Cajuste: la notizia dalla Francia

Anthony Ferrara
Jens Cajuste

Mercato Napoli: la dirigenza azzurra, secondo quanto riportato da fonti transalpine, avrebbe perfezionato l’acquisto di Jens Cajuste del Reims

Annuncio a sorpresa dalla Francia: il Napoli avrebbe praticamente definito l’accordo con il Reims per il trasferimento in azzurro di Jens Cajuste, centrocampista del club francese classe 1999. Il mediano di origini statunitensi, ma di nazionalità svedese (è nato a Goteborg), sarebbe atteso in città nel corso delle prossime ore per svolgere le visite mediche di rito, propedeutiche alla firma del contratto che lo legherebbe al club Campione d’Italia.

Secondo quanto riportato dal portale transalpino Footmercato, infatti, la dirigenza azzurra avrebbe lavorato sottotraccia per regalare un rinforzo in mediana a Rudy Garcia, tecnico degli azzurri. In attesa di verificare l’effettiva possibilità di raggiungere obiettivi fondamentali per il centrocampo quali Koopmeiners, per il quale l’Atalanta spara ancora altissimo nella valutazione, o Gabri Veiga, il Napoli si sarebbe assicurato l’alternativa di Anguissa.

Le caratteristiche tecniche e fisiche di Cajuste lo portano ad essere un tipico mediano box-to-box, strutturato e abilissimo negli inserimenti in area avversaria, palla al piede. Cresciuto calcisticamente nel Midtjylland, ma consacratosi a livello europeo al Reims, club che ha versato 10 milioni di euro nelle casse dei danesi per assicurarsene le prestazioni nel gennaio 2022, Cajuste rappresenterebbe un calciatore duttile in grado di rimpolpare la mediana azzurra. Secondo quanto appreso, lo svedese sarebbe atteso in città nelle prossime ore, mentre non sarebbero ancora state rese note le cifre dell’operazione.

Oltre all’articolo: “Mercato Napoli, sorpresa Cajuste: la notizia dalla Francia”, leggi anche: