Salta al contenuto

Mercato Milan: obiettivo Ricci, ma non a ogni costo; c’è un limite

Anthony Ferrara
Samuele Ricci

Mercato Milan: Samuele Ricci sarebbe l’obiettivo più in auge dell’estate rossonera, ma non a qualsiasi cifra: il costo massimo stanziato

Foto di Stefano D’Offizi

MILAN MERCATO RICCI COSTO – Il carrello della spesa estiva del Diavolo, con ogni probabilità, prevede un investimento importante nella zona mediana per ristrutturare un reparto con tante (troppe) incognite e poche certezze. Al netto del rendimento rinviato a giudizio per Bondo, il quale comunque ha offerto qualche garanzia di rendimento nel corso delle prime uscite con la maglia del Milan, la zona nevralgica del campo della squadra è limitata a due inamovibili: Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana. Nella sessione estiva, dunque, il reparto che potrebbe subire più stravolgimenti sarà proprio il centrocampo, in relazione anche all’oneroso investimento già operato in attacco per Santiago Gimenez. E il grande obiettivo della dirigenza meneghina, anche e soprattutto di Fabio Paratici, potrebbe risultare quello di un mediano il cui nome e cognome risuona da tempo a Milanello: Samuele Ricci.

Milan, colpo Ricci: anticipare la concorrenza, ma a che costo?

Il mediano del Torino, recentemente, ha rinnovato il proprio accordo con la società granata sino al 30 giugno 2028, ma la strada della cessione sembrerebbe tracciata. A giugno, le big del nostro calcio non si limiteranno a monitorare la costante crescita tecnica del classe 2001, ma potrebbero anche sferrare i primi attacchi verso la Torino granata a suon di milioni di euro. Tra queste non mancherebbe il Milan, con la società rossonera che avrebbe già allacciato i contatti con l’entourage del calciatore per assicurarsi una posizione privilegiata a partire da giugno.

Ricci, sì, ma non a ogni costo. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, il Diavolo avrebbe intenzione di strappare il mediano al Toro per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 25/30 milioni di euro, a fronte di una richiesta molto più elevata di Cairo, stanziata intorno ai 40 milioni di euro. L’intenzione dello stesso Paratici sarebbe quella di anticipare la concorrenza di Inter e Napoli e piazzare il primo grande colpo sotto l’ombrellone rossonero del mercato.