Salta al contenuto

Mercato Milan difesa: Brassier il prescelto di Fonseca; concorrenza tedesca

Anthony Ferrara
Brassier Milan

Mercato Milan difesa: Lilian Brassier, centrale del sorprendente Brest di questa stagione, sarebbe il prescelto da Fonseca

Eppur si muove“: in attesa dell’ufficialità lato guida tecnici di Paulo Fonseca, prescelto per un progetto su base triennale, il mercato del Milan passa, inevitabilmente, dalle scelte per il reparto difensivo, tanto importanti quanto quelle per il centravanti. Troppe le reti subite in stagione, con i rossoneri che si sono assestati, addirittura, quale decima difesa della Serie A appena conclusa. Le ragioni sono molteplici, individuate soprattutto negli infortuni e in un sistema di gioco troppo spesso votato all’attacco, ma è altrettanto vero che qualche elemento, là dietro, al netto della partenza di un leader come Kjaer, andrà preso. Il Diavolo, in questo senso, avrebbe individuato il primo tassello della nuova spina centrale che andrà a comporre l’ossatura della prossima stagione, con i reparti centrali della retroguardia, del centrocampo e dell’attacco indicati come assoluti priorità: Lilian Brassier.

Mercato Milan difesa: Brassier il prescelto di Fonseca; concorrenza tedesca

Reduce da una grande stagione, costellata da trenta presenze e tre reti in Ligue 1, con la maglia del sorprendente Brest, club qualificato alla prossima edizione della Champions League e che ha preceduto proprio il Lille di Fonseca, il classe 1999 sarebbe una richiesta esplicita dell’ex tecnico della Roma. Secondo quanto confermato da Sportmediaset, Brassier era già stato visionato nel corso della sessione invernale, con la dirigenza rossonera più volte a colloquio con il club transalpino, per un eventuale assalto posticipato a casa della scelta del ritorno di Gabbia. Proprio quando i tempi sembravano maturi per un’operazione lampo, il Wolfsburg pare aver anticipato la concorrenza con una scatto fulmineo che il Diavolo sta tentando di sventare. La valutazione apposta dal Brest sul cartellino di Brassier si aggira intorno ai 12 milioni di euro, mentre un grande vantaggio sarebbe costituito dalla scadenza contrattuale tra un anno, nel 2025.

Oltre all’articolo: “Mercato Milan difesa: Brassier il prescelto di Fonseca; concorrenza tedesca”, leggi anche:

  1. Fiorentina, Quarta rinnova: ufficiale
  2. “Theo Hernandez è triste…”, la frase di Deschamps che sa di mercato
  3. Milan, la spesa a Lille non è finita: pronta la prima offerta per Tiago Santos
  4. Roma, Dybala raggiunge Mourinho? Intanto Chiesa…
  5. Mourinho al Fenerbahce, presentazione in grande stile: “È il momento di sognare”
  6. Fiorentina, Italiano saluta: “Vado via diverso. Come ha detto Gasperini, i percorsi valgono”
  7. Cheddira, addio al Frosinone tramite un post: ora il ritorno al Napoli, poi…